X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Qatar: Aleix Espargarò “Qualifiche disastrose”

C’è delusione sul volto di Aleix Espargarò dopo le qualifiche di Losail, teatro della gara d’apertura del motomondiale 2014. Il centauro spagnolo del Forward Racing è infatti caduto due volte, la seconda mentre era in lizza per la pole position. I suoi meccanici stanotte dovranno lavorare sodo per rimettere a posto le due M1 Open, a lui la parola.

“Le qualifiche sono state un disastro. Dopo le FP4 ero fiducioso perché con la gomma posteriore dura il ritmo era davvero buono. Ma non appena abbiamo messo la gomma posteriore morbida davanti la moto “galleggiava”. Sono caduto una volta e ho preso la moto di riserva. Ovviamente con la seconda moto non avevo lo stesso feeling della prima ma ero comunque veloce e fino all’ultimo settore ero in pole. Purtroppo ho fatto ancora un errore e sono caduto. Posso solo dire che mi dispiace per la mia squadra, perché dovrà lavorare sodo stasera.”

Il fratello di Pol ha poi parlato della gara di domani.

“Domani sarà una gara divertente. Partirò dalla terza fila e dovrò fare molti sorpassi. Spingerò al massimo, la gara è domani ed è quella che conta.”

Foto: Alessandro Giberti

Alessio Brunori:
Articoli Correlati