X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Preview Shanghai – Nakano e Jacque alla prova cinese

Shinya Nakano e Olivier Jacque si apprestano ad affrontare il Gp di Cina, il primo di sempre nella storia della MotoGP. Per Jacque in particolare questo cinese sarà un Gp speciale, infatti il pilota francese è al debutto con la Kawasaki. Jacque sostituisce infatti l’infortunato Alex Hoffmann, pilota titolare della seconda Kawasaki Ninja ZX-RR.

“Non vedo l’ora di scendere in pista a Shanghai con la Kawasaki. Dopo i test di Estoril ho maggior feeling con la moto anche se prima di essere competitivi serve del tempo, soprattutto dopo essere stati fermi per tanto tempo. Sarò avvantaggiato dal fatto che nessuno ha mai provato a Shanghai e devo dire che la nuova Ninja ZX-RR è un passo nettamente avanti rispetto al modello 2004 che provai a novembre.”

Nakano ritrova in questo Gp il compagno di squadra avuto con la Yamaha nella classe 250, colui che gli soffiò il titolo all’ultima gara a Phillip Island.

“E’ la prima volta che vengo a Shanghai, prima d’ora il circuito lo avevo visto solo in televisione. Sarà una gara interessante, è solo a 2 ore d’aereo dal Giappone, è quasi un Gp di casa. Credo che la Kawasaki ha buone chance di essere competitiva qui, la pista è nuova per tutti ed il test in Portogallo è stato molto importante.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati