X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Preview Sepang – Loris Capirossi: ”Adoro Sepang”

Loris Capirossi ha festeggiato il rinnovo del suo contratto con Ducati nel miglior modo possibile: dominando l’intero weekend di Motegi. Pochi giorni dopo la firma per il 2006, il coraggioso italiano non ha lasciato spazio agli avversari conquistando la pole position e facendo registrare il nuovo record della pista e sulla distanza di una gara esaltante che ha infine terminato con la prima posizione. Questa domenica Loris punterà alla seconda vittoria consecutiva e al terzo podio di fila.

“Motegi è stata una giornata, anzi un weekend fantastico per tutti noi! – ammette un soddisfatto Capirossi, che nel 2003 aveva conquistato la prima vittoria del Ducati Marlboro Team in Catalunya – Sia durante le prove sia in gara il nostro ritmo era migliore rispetto agli altri e per questo magnifico risultato devo ringraziare la squadra e Bridgestone, che hanno lavorato sodo per mettermi nelle condizioni di vincere. La vittoria di domenica scorsa conferma che la decisione di rimanere con il Ducati Marlboro Team anche il prossimo anno è stata davvero azzeccata!”.
Capirossi nutre buone speranze per il prossimo weekend: l’ex Campione del mondo 125 e 250 adora la pista malese, dove ha conquistato la vittoria nel 1999 con la 250 battendo Valentino Rossi, terminando secondo l’anno successivo, quando correva in 500.

“Sepang è davvero un circuito spettacolare, uno dei migliori – dice – Lo adoro perché è molto tecnico e presenta curve veloci e curve lente, salite e discese, in più è largo, il che favorisce delle belle bagarre. Ha anche due bei rettilinei che dovrebbero favorirci perché la nostra moto è sempre velocissima. I test invernali sono andati bene: siamo stati non molto consistenti ma molto veloci. Ora le gomme sono migliorate moltissimo rispetto a Febbraio, quindi mi aspetto un altro bel weekend. Il clima malese, caldo e umido, non è il massimo ma lo preferisco a quello del Qatar, dove le temperature sono ancora peggiori. Comunque il caldo non mi preoccupa: basta idratarsi bene prima della gara”.

Ducati Press

Alessio Brunori:
Articoli Correlati