MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Ricordi sorprendenti”

MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Ricordi sorprendenti”MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Ricordi sorprendenti”

Le Mans è sempre stato uno dei migliori circuiti per la Yamaha che lo scorso anno ha addirittura monopolizzato il podio con Rossi, Lorenzo ed Edwards. Anche per questo Valentino Rossi che ci ha vinto anche nel 2005 è molto fiducioso. L’anno scorso vinse il suo novantesimo GP celebrandolo insieme ad Angel Nieto durante il giro d’onore. Questo anno si potrebbe avvicinare ad un’altra pietra miliare, sarebbe infatti la 99esima vittoria della sua carriera e potrebbe poi festeggiare la centesima nel GP di casa al Mugello. Come i suoi colleghi anche lui beneficerà dei 15 minuti supplementari (le sessioni di prova tornano infatti ad un ora), a lui il microfono.

“I miei ricordi di Le Mans l’anno scorso sono sorprendenti, perché era la mia 90esima vittoria della carriera e ho fatto il giro d’onore con Angel Nieto sulla mia moto perché ho eguagliato il suo record. Inoltre ci sono state tre Yamaha sul podio, ed è stato davvero speciale. Le cose vanno molto bene nella nostra squadra in questo momento, abbiamo fatto un grande passo avanti a Jerez, la mia moto è stata fantastica ed è stato grande tornare a vincere. Le Mans è una pista molto diversa, ma la Yamaha è sempre veloce lì; quest’ anno molte cose sono cambiate, ma mi auguro che sarà ancora veloce! E’ stato un bene avere un periodo di riposo tra una corsa e l’altra dopo due di fila e ora si arriva a Le Mans completamente rilassati e pronti a lavorare la massimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con