MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Ricordi sorprendenti”

MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Ricordi sorprendenti”MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Ricordi sorprendenti”

Le Mans è sempre stato uno dei migliori circuiti per la Yamaha che lo scorso anno ha addirittura monopolizzato il podio con Rossi, Lorenzo ed Edwards. Anche per questo Valentino Rossi che ci ha vinto anche nel 2005 è molto fiducioso. L’anno scorso vinse il suo novantesimo GP celebrandolo insieme ad Angel Nieto durante il giro d’onore. Questo anno si potrebbe avvicinare ad un’altra pietra miliare, sarebbe infatti la 99esima vittoria della sua carriera e potrebbe poi festeggiare la centesima nel GP di casa al Mugello. Come i suoi colleghi anche lui beneficerà dei 15 minuti supplementari (le sessioni di prova tornano infatti ad un ora), a lui il microfono.

“I miei ricordi di Le Mans l’anno scorso sono sorprendenti, perché era la mia 90esima vittoria della carriera e ho fatto il giro d’onore con Angel Nieto sulla mia moto perché ho eguagliato il suo record. Inoltre ci sono state tre Yamaha sul podio, ed è stato davvero speciale. Le cose vanno molto bene nella nostra squadra in questo momento, abbiamo fatto un grande passo avanti a Jerez, la mia moto è stata fantastica ed è stato grande tornare a vincere. Le Mans è una pista molto diversa, ma la Yamaha è sempre veloce lì; quest’ anno molte cose sono cambiate, ma mi auguro che sarà ancora veloce! E’ stato un bene avere un periodo di riposo tra una corsa e l’altra dopo due di fila e ora si arriva a Le Mans completamente rilassati e pronti a lavorare la massimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco