MotoGP – Preview Brno – Vermeulen vuole il terzo podio consecutivo
Podio al Sachsenring, podio a Laguna Seca. Con questi risultati Chris Vermeulen porta con sè un bottino parziale da terza piazza in campionato, riscattando un inizio di stagione difficile per sè e per la Suzuki. L’australiano punta a proseguire questa striscia positiva a Brno, tracciato dove chiuse al quinto posto lo scorso anno (in bagarre con l’attuale team-mate Loris Capirossi e Valentino Rossi) e dove salì sul terzo gradino del podio nel 2005 in Superbike (Gara 2). Propositi ambiziosi per Chris, in formissima specie dopo la lunga sosta estiva.
“Ho trascorso delle buone vacanze e sono in forma, pronto a tornare in azione il prossimo fine settimana a Brno”, afferma il talento di Brisbane. “Le ultime due gare ci hanno portato due podi che rappresentano un bel premio per tutti noi dopo un inizio difficile, pertanto credo sia possibile proseguire su questo percorso anche a Brno. Lo scorso anno qui siamo andati bene: ho chiuso quinto dopo una bella bagarre con Loris e John (Hopkins, ndr) salì sul podio. Possiamo esser competitivi anche in Repubblica Ceca, magari centrando un altro ottimo risultato. Sono inoltre impaziente di provare la nuova moto nei test post-gara, ci sarà un nuovo telaio e aggiornamenti motoristici che torneranno utili per il finale di stagione”.
Brno potrebbe rappresentare per Chris Vermeulen il Gran Premio giusto per finalizzare l’accordo con Suzuki anche per il prossimo anno: l’opzione a favore della casa di Hamamatsu è scaduta lo scorso 1 agosto, ma secondo i “ben informati” il rinnovo è ormai imminente.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login