X

MotoGP Press Conference Silverstone: La parola a Lorenzo, Marquez e Iannone

MotoGP Press Conference GP Gran Bretagna – Jorge Lorenzo, Marc Marquez ed Andrea Iannone hanno parlato alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa della stagione 2015. Il maiorchino è in testa alla classifica mondiale, a pari punti con Valentino Rossi, ma virtualmente primo visto il maggior numero di vittorie (5 contro 3). Marquez insegue a 52 punti, ma ora che ha ritrovato il feeling con la sua Honda RC213V è sempre da tenere d’occhio. Dal canto suo Andrea Iannone, quarto in classifica, è il miglior pilota Ducati e punta a tornare tra i protagonisti.

“È un buon momento per me, per Valentino e per Yamaha. Marquez è ancora in corsa per il Campionato, può sempre vincere alcune gare e recuperare qualche punto, per cui dobbiamo stare attenti. Dobbiamo cercare di esser veloci in ogni sessione – ha detto Jorge Lorenzo al sito ufficiale della MotoGP – Sono orgoglioso di quanto ho fatto finora: dopo il GP d’Argentina ero a 29 punti dalla vetta e adesso abbiamo recuperato tutto il gap. Ora inizia un altro campionato per noi due. Il fatto di aver recuperato non significa che sarà facile scappare via: ogni gara è diversa e ogni anno è diverso; qui ho già vinto tre volte ma, se voglio confermarmi, devo lavorare sodo sin dalle prime libere. Sulla carta il layout si Silverstone sembra esser distante dal mio stile di guida, eppure io mi sono trovato a mio agio sin dalla prima volta che vi ho corso.”

“Farò del mio meglio, in ogni gara. A Brno ho fatto fatica ma ci ho provato, ho seguito Jorge che in tutto il weekend è andato fortissimo. Ma anche gli altri sono lì. L’anno scorso andò bene per me, vedremo quest’anno che condizioni troveremo – ha spiegato Marc Marquez – Silverstone è un tracciato che mi piace, posso lottare per la vittoria e provare a battere Jorge, Valentino, o entrambi. Il discorso Campionato non è ancora chiuso, anche se rimane difficile, visti i 52 punti da recuperare. La cosa più importante è il feeling che ho ritrovato con la moro e che mi permetterà di stare lì davanti con loro.”

“Per me è stato un campionato bellissimo finora, ho migliorato costantemente le mie performance e voglio continuare così. Cercherò di spingere e dare il massimo nelle ultime gare, per puntare a dei buoni risultati e conservare la quarta posizione in Campionato. Silverstone non è tra i miei circuiti preferiti, ma sembra si addica alla nostra moto, come mostrato anche l’anno sorso da Dovizioso – ha detto Andrea Iannone – La prima parte della stagione è stata incredibile, ma dopo le prime tre o quattro gare la situazione si è complicata perchè abbiamo perso un po’ di feeling. Brno è stato un weekend fantastico, perchè sono riuscito a ridurre il gap dalle moto migliori e per me è fonte di motivazione per questo fine settimana.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati