MotoGP Phillip Island Gara: Rossi, “Se questo è il gioco giochiamo”
Rossi ha aggiunto: "Avrei potuto tenere Marquez, ma Iannone è entrato alla spero in Dio"
Gp Australia Phillip Island MotoGP Yamaha Gara – Il Gran Premio d’Australia classe MotoGP edizione 2017 rimarrà a lungo negli annali per essere catalogata come una delle gare più belle e combattute della Top Class.
Sette piloti a darsi battaglia, senza esclusione di colpi, tra cui un ritrovato Valentino Rossi, che ha battagliato con agguerritissimi avversari e che ha conquistato il quindicesimo podio a Phillip Island (clicca qui per leggere le statistiche pre-gp). Ecco cosa ha detto il #46 a fine gara.
“Non vedo l’ora di rivedere la gara, chi ha fatto lo sforzo di alzarsi alle 7 è stato ripagato. Ce le siamo date, negli ultimi tempi gli ultimi piloti arrivati hanno alzato il livello di aggressività, ma io sono pronto, se questo è il gioco giochiamo.”
Rossi ha poi parlato del weekend australiano, partendo dalle prove, arrivando ai contatti con Iannone e Zarco.
“Nelle prove si fatica a capire, ma sull’asciutto non ero messo male. E’ un risultato importante per me dopo il periodo difficile, tra gamba e spalla, e anche per la Yamaha dopo Motegi. Avrei potuto tenere Marquez, ma Iannone è entrato alla “spero in Dio”, poi anche Zarco, e l’abbiamo lasciato scappare.”
Senza quei contatti il campione della Yamaha avrebbe potuto lottare per vittoria? Ecco cosa ha detto.
“Io ero velocissimo, in alcuni punti ero molto a mio agio, secondo me avrei potuto lottare per la vittoria, non so se sarei riuscito a batterlo, perché lui aveva un pelo in più. Abbiamo lavorato molto in questa gara, abbiamo fatto la scelta giusta di gomme, è un insieme di cose, ma non abbiamo risolto i nostri problemi, dobbiamo continuare a lavorare.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bellissima gara, divertentissima e tirata fin da ultimo….. Bravi tutti
…tranquillo geriatra, il tempo è dalla tua parte, continuerai a lavorare anche i prossimi anni per prenderlo in c..o ahahahahahahahah…
Complimenti a tutti, Marquez ha deciso quando allungare, non ce n’era per nessuno.
A che gioco vuole giocare…?solitamente si gioca per arrivare primi,non secondi/terzi/quarti.
Quindi Marquez a parte dovrebbero smettere tutti… fantastico!
No è l’ennesima battutina contro Rossi.
Bellissima gara dall inizio alla fine.bravi tutti,anche Iannone per fortuna.se fosse stata una gara a due Rossi Marquez non sarebbe stato così scontato il finale..quando c’è Vale in lotta la battaglia è più bella anche per voi che ne lo amate tanto..continua così “vecchio” sei sempre il numero uno.
Avete notato la stupidissima faccia di Uccio al parco chiuso ?una finta e incontrollabe esplosione di gioia…per cosa?per il secondo posto di rossi ahahahh!pochi centimetri più avanti,invece,si festeggiava per il sesto titolo mondiale di Marquez.Bisogna spiegare a uccio che che rossi sta a -81 ahahah.Per non parlare della fesseria che poteva giocarsela con Marquez.Se se la poteva giocare con Marquez aveva oltre 3 giri per andarlo a prendere,invece è arrivato davanti a zarco di pochi millesimi.Dice che poteva arrivare a giocarsela con Marquez e riesci solo a staccare zarco di pochi millesimi?ah ok.Le dichiarazioni di rossi sono un concentrato di fantasia,come se deve mentire a se stesso per darsi forza.Lo hanno visto tutti che quando Marquez ha deciso di lasciare la compagnia era praticamente imprendibile e aveva margine da amministrare.Se la poteva giocare solo con vinales e zarco.Dovizioso semplicemente imbarazzante,ottimo pilota come rossi del resto,piloti che vanno bene solo supportati da un mezzo perfetto,altrimenti sono la normalità,esattamente come zarco,vinales,iannone,lorenzo ecc ecc ecc
Antirossisti, avete sentito i fischi e i buuu a Marquez??? Tanto per farvi capire la sportività della gente verso la non sportività di Marquez.
Bravi comunque anche Iannone e Zarco e anche Miller niente male.
per gli atti di antisportivita’ che ha compiuto rossi negli anni dovrebbero accendere le sirene tutto il giorno in pista,ma nn si accorgono di quanto ride e si diverte marquez sentendo i fischi di quei personaggi mentre lui vince e gli festegga mondiali a ripetizione in faccia ahahahah che asini….
Marquez è un falso, da buon megalomane gli brucia il cu.. sentirsi fischiare ma a voi è facile darla da a bere.
Ahahah Marc falso e megalomane… mah mi sa che sto qua si sta confondendo con qualcun altro, a proposito visto che alla fine il regalino è arrivato ? Ve l’avevo detto di non disperare che i pianti avrebbero fatto il loro dovere, ahahah W l’immenso Marc !
…ma quanta m@rd@ vi state pappando voi canarini? Quanto godo quando vi arrampicate sugli specchi negando l’evidenza ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahah..godooooooooooooooooooooooooo…
Fatman ma che stai dicendo?
Gara bellissima di Rossi e bellissima in generale ! Peccato per Dovizioso..
Fatman tromba di più ( o fatti trombare se sei uno di quelli che stanno davanti ) che magari rosichi di meno
Fartman il magnam3rda in seconda!! Sei ancora vivo!! Hai svuotato la rampa e hai ritrovato la luce?? Hahhahhahahhahhahha
…che bello vedervi disperati e far finta di non rosicare scrivendo che lo fanno gli altri…quelli come Toni ed il sottoscritto stanno godendo oramai da anni mentre voi picchiate le compagne dalla rabbia dopo ogni gara…a proposito ma…il DECIMO?
Ahahahahahahahahahahahahah…
…ma non doveva vincere tutte le gare del mondo? Dove è finito il secondo nel polso? Forse anni fa il famoso secondo in realtà risiedeva nel gommino
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah…
Mi sa che lamentino non si ritira prima di aver visto il decimo titolo…..di Marquez Ahahahahahahahahahahah