X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Pedrosa, vincere per superare Lorenzo anche nelle statistiche

Questo fine settimana il motomondiale torna in pista a Misano, per il Gp Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del 2012. Nella MotoGP Dani Pedrosa, reduce da due vittorie (Indianapolis e Brno), dovrà ancora arrivare davanti al connazionale Jorge Lorenzo per avere chance iridate (il suo distacco è ora di 13 punti).

Il pilota #26 del Repsol Honda Team vincendo non solo avvicinerebbe ulteriormente il maiorchino della Yamaha in ottica iridata, ma lo insidierebbe anche come numero di vittorie. In Repubblica Ceca infatti Pedrosa ha ottenuto la sua 41esima vittoria, mentre Lorenzo è a quota 43, nono di questa speciale classifica. Con una vittoria in più di Pedrosa ci sono attualmente Max Biaggi e Toni Mang, con 42 centri, mentre l’infortunato Casey Stoner (team-mate di Pedrosa) è fermo a quota 44.

Ricordiamo che a differenza di Lorenzo, il pilota della Honda deve ancora conquistare un titolo nella classe regina, classe in cui corre dal 2006 e sempre con i colori del Repsol Honda Team (dove il prossimo anno farà coppia con il connazionale Marc Marquez).

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (4)

  • Ma questa classifica tiene dentro anche 125 e 250, lascia assolutamente il tempo che trova...
    Nella classe regina i numeri sono ben diversi:
    Pedrosa(dal 2006) 18 vittorie
    Lorenzo(dal 2008) 22 vittorie
    Stoner (dal 2006) 37 !!!!!!!!

    Non ce n'è per nessuno...

  • Si, queste statistiche tengono conto di tutte le categorie del motomondiale, non solo MotoGP....

    • era solo una precisazione, complimenti invece per il lavoro che state facendo. Seguo il blog parallelamente a quello della f1 da almeno un anno e mezzo/due(un pò prima dell'incidente di Kubica per cui avete fatto la raccolta dei messaggi), e rispetto all'inizio si è decisamente ravvivato per quanto riguarda i commenti (e credo quindi anche gli utenti che lo seguono)!
      Continuate così! ^^

  • Dani..Misano non mi sembra una pista delle tue...ma quest'anno non bisogna mettere le mani avanti...in bocca al lupo.

Articoli Correlati