X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Pedrosa e Bautista “Il vantaggio per la Open sarà la gomma morbida”

Una delle grandi novità della nuova classe Open sarà la disponibilità di una gomma extra-soft. I piloti potranno infatti beneficiare di questa mescola extra morbida che non sarà a disposizione dei rider Factory.

Dani Pedrosa e Alvaro Bautista, rider Honda Factory, pensano che il vero vantaggio sia questo e non avere più litri a disposizione o più motori. Ecco cosa hanno dichiarato i due piloti spagnoli (il primo del Team Repsol e il secondo del Team Gresini a MCN).

“Con le gomme morbide le moto Open avranno qualcosa in più, anche se per un giro in qualifica non vedo grandi problemi per noi, visto che potremmo utilizzare tutta la potenza – ha detto Dani Pedrosa – La gomma morbida potrà essere un grande vantaggio con temperature rigide. In qualifica in questo caso potrebbero essere avvantaggiate, anche se il risultato della gara a mio avviso non potrà cambiare molto. Comunque è sempre meglio essere in prima fila piuttosto che dietro, così da mettere subito dietro i piloti Open.”

“Penso che alcune moto avranno un vantaggio in qualifica con la gomma morbida – ha aggiunto Alvaro Bautista – Le moto Open sono molto simili alla nostra Factory ma possono usare una gomma più morbida e credo che questo gli dia la possibilità di fare un buon tempo sul giro. Non credo che la differenza la faranno i litri a disposizione (24 invece di 20) o l’elettronica. Penso che la grande differenza la farà la gomma morbida. Il pneumatico in MotoGP è molto importante e di sicuro in qualifica avranno un vantaggio.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati