X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Nicky Hayden “Ovviamente non vedo l’ora di correre a Laguna Seca”

Laguna Seca (decima tappa del motomondiale 2011) è una gara molto sentita da Nicky Hayden, pilota statunitense della Ducati, pista dove vanta due successi. Kentucki Kid avrà il sostegno del pubblico americano e ama sia l’atmosfera d’altri tempi che si respira sulla pista californiana sia il tracciato stesso, rinomato nel mondo per la famosa curva del “Cavatappi”. A lui la parola.

“Ovviamente non vedo l’ora di correre a Laguna perché è una pista che amo, molto difficile e divertente, con una grande atmosfera e tutto il mio pubblico sulle tribune. La prima curva e la “Corkscrew” sono molto tecniche e in tutto il resto del tracciato le curve fluiscono una nell’altra. Con la MotoGP è come se non ci fossero rettilinei veri e propri perché è tutto un girare, inclinare, frenare. E’ importante avere fiducia nella moto ed essere aggressivi. Non arriviamo nel nostro momento migliore ma non partiamo mai per fare meno del massimo. E’ bello sapere che correranno anche i miei fratelli, nel campionato AMA, e poi entrambe le mie sorelle faranno un giro sulla 2 seater Ducati. Penso che prenderemo la decisione finale giovedì ma probabilmente proveremo anche la GP11.1. e vedremo quello che potremo fare per portare a casa un buon risultato.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (5)

  • voglio chiedere una cosa che non c'entra niente con l'articolo ma perchè a laguna seca corre solo la motogp mentre 125 e moto2 stanno a casa mentre a indianapolis corrono regolarmente 125 moto2 e motogp?

  • @umbero
    molto probabilmente xkè insieme alla MGP ci corre anche l'AMA SBK (quindi x gli spettatori americani doppio appuntamento

Articoli Correlati