X

MotoGP Mugello, Prove Libere 3: Lorenzo davanti alle Ducati, Rossi 9°, Marquez fuori dalla Top Ten

MotoGP 2015 Mugello – La terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia classe MotoGP ha visto primeggiare Jorge Lorenzo, che ha portato la Yamaha in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:46.617, nuovo record della pista del Mugello.

Il due volte campione del mondo della MotoGP ha preceduto tre Ducati, quelle degli ufficiali Andrea Iannone e Andrea Dovizioso (staccate rispettivamente di 0.391s e 0.496s) e quella del tester Michele Pirro, che in scia a Dovizioso ha portato la terza GP15 vicino alla vetta.

Valentino Rossi ha chiuso con il nono tempo ed accederà direttamente alle Q2, cosa non riuscita al campione in carica Marc Marquez, che dovrà passare le le Q1 per poi giocarsi la pole nel “Time Attack” di 15 minuti. Lo spagnolo all’ultimo giro stava facendo il miglior tempo, ma all’intertempo successivo aveva oltre tre secondi di ritardo, segno di un grande rallentamento, che potrebbe essere dovuto ad un errore di guida.

Accedono direttamente alle Q2 senza dover passare per le Q1 anche Pol Espargarò (Yamaha), Cal Crutchlow (Honda), Dani Pedrosa (Honda), Bradley Smith e la Suzuki di Maverick Vinales. Da segnalare la caduta senza conseguenze del ternano del Team Pramac Danilo Petrucci, che ha chiuso le prove in tredicesima posizione.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:
Articoli Correlati