MotoGP – Motegi QP1 – Valentino Rossi: ”Sono molto contento del risultato”

MotoGP – Motegi QP1 – Valentino Rossi: ”Sono molto contento del risultato”MotoGP – Motegi QP1 – Valentino Rossi: ”Sono molto contento del risultato”

Valentino Rossi è molto contento delle qualifiche del Gp del Giappone che lo hanno visto protagonista insieme a Daniel Pedrosa. Il pesarese ha infatti ottenuto il secondo tempo proprio dietro al pilota della Honda (che ieri ha rinnovato fino al 2009) e soprattutto ha dimenticato la brutta giornata di ieri. Rossi ha anche provato una nuova copertura da qualifica della Michelin che gli ha permesso di fare due giri consecutivi. A lui il microfono.

“Sono in buona forma e sono molto contento del risultato di oggi, dopo i problemi avuti ieri. Eravamo in difficoltà ma tutti i miei ragazzi hanno lavorato molto e oggi è andata molto, molto meglio. Abbiamo provato alcune modifiche e ora riesco a usare bene l’acceleratore e il grip delle gomme è buono. In effetti oggi la situazione delle gomme è migliorata davvero molto e riesco a usare la mia M1 come voglio, con un buon ritmo. Soprattutto stamattina c’è stato un grande miglioramento, anche se oggi pomeriggio abbiamo provato di nuovo cose diverse e non siamo partiti così bene. Al momento il ritmo di Pedrosa è migliore del mio, perciò dobbiamo sistemare una o due cose, ma siamo decisamente in una buona posizione e partiremo dalla prima fila, che è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto delle gomme da qualifica perchè sono riuscito a fare due giri con il secondo set. La Michelin ha portato una gomma nuova e mi ha chiesto di provarla per un secondo giro: è andata bene, quindi è molto incoraggiante. Ora non vedo l’ora di gareggiare: sarà dura, soprattutto se ci sarà ancora questo caldo, ma faremo del nostro meglio e vedremo cosa succede.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati