X

MotoGP Motegi, Prove Libere 3: Marquez al Top con record, Rossi 2°, Iannone 5

E’ di Marc Marquez il miglior tempo della terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Motegi. Il campione in carica l’ha ottenuto con il crono di 1.44.940, che è anche il nuovo record del circuito giapponese. Il pilota della Honda nei primi minuti ha preferito cambiare moto, lasciando quella con cui era in pista lungo il circuito, sembra per un problema tecnico.

Secondo tempo per Valentino Rossi, in sella alla Yamaha del Team Factory. Il sette volte campione del mondo è a 0.227s dal pilota della Honda e precede il compagno di marca Pol Espargarò e il team-mate Jorge Lorenzo. Ottimo il passo delle Yamaha Factory di Rossi e Lorenzo, che si candidano come grandi protagoniste.

In grande recupero Andrea Iannone, che porta la Ducati del Team Pramac in quinta posizione a 0.460s da Marquez e davanti a Bradley Smith e al compagno di marca Cal Crutchlow. Chiudono la Top Ten Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso (che però nella combinata delle tre libere, valevoli per l’accesso diretto nelle Q2, è ancora secondo grazie al miglior tempo conquistato ieri) e Alvaro Bautista.

Alex De Angelis (Forward Yamaha Open) e Danilo Petrucci (ART Aprilia Iodaracing) hanno chiusto rispettivamente rispettivamente 17° e 21°.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati