MotoGP – Motegi FP3 – Stoner beffa Lorenzo, terzo Rossi
Si è deciso tutto negli istanti conclusivi della terza (ed ultima) sessione di prove libere della MotoGP al Twin Ring di Motegi. Casey Stoner ha ottenuto il miglior tempo in 1’47″357, precedendo un Jorge Lorenzo risalito in vetta dopo un anonimo venerdì con diverse problematiche alla propria Yamaha YZR M1. Il maiorchino ha primeggiato in lungo ed in largo prima dell’exploit del Campione del Mondo in carica, il quale sembra esser ben messo in vista delle pomeridiane qualifiche e per la gara di domani. Pronostico, naturalmente, apertissimo, complice una classifica che vede tutti racchiusi in pochi decimi (la top ten in meno di 1″) a cominciare da Valentino Rossi, terzo e distante 0″4 dalla vetta.
Stoner, Lorenzo, Rossi, ma anche Dani Pedrosa e Nicky Hayden, subito alle spalle del combattivo terzetto di vertice. Da segnalare anche la sesta posizione di Loris Capirossi, conferma dopo un più che positivo venerdì di prove. Non si può dire lo stesso di Andrea Dovizioso, retrocesso in 11° piazza, e di Marco Melandri, 15° davanti ad Alex De Angelis ed un James Toseland irriconoscibile.
Chiudono la classifica il “solito” Anthony West e Kousuke Akiyoshi: strano, considerando che a Motegi sviluppando la Suzuki MotoGP ha percorso migliaia di kilometri…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login