MotoGP – Motegi Day 1 – Capirossi: ”Soddisfatto del mio passo”

MotoGP – Motegi Day 1 – Capirossi: ”Soddisfatto del mio passo”MotoGP – Motegi Day 1 – Capirossi: ”Soddisfatto del mio passo”

Nel monitor dei tempi a fine sessione non compare tra i primi, ma Loris Capirossi nella giornata odierna di prove a Motegi ha mostrato un passo di gara decisamente competitivo, al pari di Valentino Rossi. Il pilota italiano, vincitore qui l’anno passato, è dunque soddisfatto, specie considerando la costanza di rendimento mostrata dagli pneumatici Bridgestone. A questo punto, per lui, non era importante provare le “chewing gum”…

“Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto e del mio passo con le gomme da gara!”, ha detto Capirossi. “Penso di aver fatto il lavoro migliore di tutti oggi, perché ho totalizzato moltissimi giri con le stesse gomme. Ne ho provati due tipi, nuovi entrambi: con la prima ho fatto pochi giri, poi sono rientrato al box, l’ho cambiata e con quest’ultima ne ho inanellati parecchi. Il mio ritmo è senza dubbio molto rapido, sono stato l’unico ad aver fermato il cronometro su 1’47.7 in assetto da gara. Il settimo posto non rispecchia il mio reale potenziale, solo non capisco che fretta hanno tutti di montare le coperture da qualifica… Io sono comunque molto soddisfatto e spero che domani il meteo ci assista perché posso migliorare ancora. Ringrazio di cuore la mia squadra, con la quale si è creato un affiatamento davvero perfetto. Capiscono al volo le mie esigenze e le realizzano immediatamente. Anche questa volta siamo partiti con due moto diverse e nel pomeriggio abbiamo fuso insieme le caratteristiche positive di una e dell’altra. La nostra moto va bene, le gomme anche e io riesco a sfruttarle al meglio”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati