MotoGP – Motegi Day 1 – Alex De Angelis comincia con il 15° tempo

MotoGP – Motegi Day 1 – Alex De Angelis comincia con il 15° tempoMotoGP – Motegi Day 1 – Alex De Angelis comincia con il 15° tempo

Alex De Angelis ha iniziato il Gran Premio del Giappone riservato alla classe MotoGP con il 15° miglior tempo in 1’50″601, ritrovando alcuni problemi di bilanciamento e trazione alla propria RC212V. Il sammarinese, protagonista a Losail con il sesto miglior tempo, confida di recuperare da domani grazie all’aiuto della sua squadra.

“Il passaggio dal forte caldo di ieri al freddo di oggi ha un po’ mischiato le carte sul tavolo e quando siamo andati in pista i problemi sono stati più o meno quelli del Qatar, dove la temperatura era sensibilmente bassa anche li. Abbiamo problemi di grip nella gomma posteriore e il lavoro dei ragazzi per spostare il baricentro indietro ha prodotto senz’altro miglioramenti, ma poi l’anteriore tendeva un po’ ad impennarsi e nei punti di accelerazione ero costretto a chiudere il gas, con conseguente perdita di decimi preziosi. Stasera guarderò la telemetria e proveremo a trovare il miglior compromesso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati