X

MotoGP: Mick Doohan “Stoner può battere me e Rossi”

Mick Doohan, cinque volte campione del mondo della classe regina dal 1994 al 1998, sostiene che il connazionale Casey Stoner può battere sia i suoi cinque titoli che i sette di Valentino Rossi. Parlando a Fox Sports News l’australiano ha detto che questo sarà possibile se Stoner non interromperà troppo presto la sua carriera. Il pilota del Repsol Honda Team si appresta a vincere il suo secondo titolo dopo quello conquistato nel 2007 con la Ducati. Stoner potrebbe diventare campione a Phillip Island nel suo Gran Premio di casa il prossimo 16 ottobre, in un circuito che lo ha visto vincitore nelle ultime quattro edizioni. Dovrà guadagnare 10 o più punti su Jorge Lorenzo, che ora lo segue a 40 punti di distanza.

“Credo che potrà spingere forte per almeno altri cinque anni – ha detto Doohan – e quindi potrà facilmente superare me e forse anche Valentino Rossi. Il futuro promette bene per il motociclismo australiano. Per quanto riguarda la possibilità di vincere il titolo in Australia, devo dire che Lorenzo è un avversario difficile, è molto consistente e molto raramente commette errori; questo non vuol dire però che non può accadere. Ci sono circa il 75 per cento di possibilità che possa triofare in casa.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (28)

  • Aaaahccerto! anche più di Agostini se corre fino all'età di Capirossi. Mmmuuaaahaaa...

  • @ lemmy:
    ti rispondo già prima che tu me lo chieda. NO, non mi tira per nulla il c.u.l. (come lo chiami tu).

  • Sinceramente non ci vedrei nulla di impossibile, simpatico o meno (che a me frega relativamente) ai livelli del suo conterraneo credo possa arrivarci, d' altra parte è giovane e due mondiali (forse)li ha in saccoccia.
    Ha una concorrenza molto agguerrita, però a mio modo di vedere se tutti fossero nelle condizioni ottimali risulterebbe comunque vincente.

  • Ragazzi... Marquez non sarà al livello di Stoner secondo me, scordatevelo. E neanche al livello di Lorenzo !
    Non potete sbilanciarvi così tanto su un pilota che corre con l'unica MOTO REPSOL nei campionati (purchè possano essere monomarcaXD).
    E poi il livello della concorrenza della Moto2 è circa un quarto rispetto a quello della concorrenza di quelli che stanno davanti in MotoGp.
    Comunque, nonostante questa mia personale considerazione, BRAVISSIMO Marquez, veramente.
    Però state attenti a non sopravvalutarlo... Stoner motociclette forti come Marquez non le ha mai viste fino a quest'anno!

    E comunque Stoner non credo che batterà mai Doohan e Rossi a statistiche perchè non ha voglia di correre ancora per tanto tempo, secondo le sue dichiarazioni.
    Però Doohan ha ragione lo stesso. Penso che Stoner sia veramente meglio sia di lui che di Rossi come pilota. Il più forte dell'era moderna, poi potete dire tutto quello che volete ma guida in maniera STRAORDINARIA come nessuno ha mai fatto.

  • Bisognerebbe chiedersi quanto vale un mondiale vinto con la Ducati. Per ora c'è riuscito solo Stoner e, per quanto mi riguarda, vale più di uno...

  • Bravo Fabrizio.
    Quello che hai detto è verissimo... vincere 23 gare e un mondiale con una Ducati è da "pochi eletti della storia"... Non so delle leggende del passato, presente e futuro chi ci sarebbe riuscito, ma non credo più di uno al massimo.
    Questo ragazzo sta facendo storia... e anche revisionismo storico, nel senso che ha messo in discussione l' intoccabilità di Valentino Rossi. Senza Stoner e un po' anche Lorenzo, Valentino Rossi avrebbe avuto vita eterna.
    Per cui onore a Stoner, lasciamo stare il tifo per una volta per tutte.
    Nella storia del motomondiale Casey Stoner è e sarà una figura chiave.
    Ha messo in discussione un sacco di cose, e non tutti se ne rendono conto e ha saputo falsare i valori in campo... Ha illuso (la Ducati sembrava la moto più forte al 99% delle persone tranne me e pochi altri! XD) e disilluso (Valentino in primis...)

  • Discorsi da bar. Stoner è sicuramente fortissimo, ma alla fine dei salmi ha vinto nel 2007, per manifesta superiorità delle bridgstone e questo anno per manifesta superiorità della Honda. In più quest'anno è mancato valentino. Sempre per i discorsi da bar, nel 2006 Hayde ha avuto un "cuore" così. Vincere un mondiale con solo 2 vittorie e Vale che si è ritirato 5 volte.

  • Ciao Stilix, son discorsi da forum...
    ognuno ha la propria opinione. Io ho la mia su come sarebbero andati questi anni se Rossi fosse salito nel 2007 su una Ducati e Stoner su una Honda ufficiale. Sicuro che il conto dei titoli sarebbe lo stesso?

1 2 3
Articoli Correlati