MotoGP: Michel Fabrizio sostituirà Danilo Petrucci al Mugello
Il pilota romano sostituirà quello ternano da domani mattina, nelle FP3
Sarà Michel Fabrizio a sostituire Danilo Petrucci in sella alla ART dello Iodaracing nel Gran premio d’Italia. Il rider ternano ieri non aveva ricevuto l’ok dalla commissione medica, dopo che nel warm up di Jerez aveva riportato la frattura del radio del braccio sinistro e sublussazione del sublunare.
La visita di ieri ha evidenziato che i legamenti coinvolti non erano ancora completamente guariti, da qui la decisione di fermare il “Petrux”. Rimarrà in convalescenza fino al prossimo GP di Catalunya, quando dovrebbe tornare in sella alla sua ART.
“La notizia che è arrivata dal centro medico del circuito ieri sera è stata un fulmine a ciel sereno per noi – ha detto il Team Owner Giampiero Sacchi – Eravamo convinti,e con noi lo era anche Danilo, di poter prendere parte al GP d’Italia, ma la situazione clinica del nostro pilota non è ancora risolta. Per noi il GP d’Italia è un appuntamento molto importante, per questo siamo stati costretti a cercare un sostituto. La scelta di Michel Fabrizio è secondo noi la più sensata. Michel ha una lunga esperienza nelle gare della MotoGP e della Superbike, sarà per noi un valido aiuto per fare chilometri ed esperienza utile per lo sviluppo della nostra moto anche nel GP d’Italia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Spero che piova e Fabrizio ripeta la gara di Jerez 2004 con l’Aprilia rs cube .Forza Michel