MotoGP | Marquez: “Primo desiderio dell’anno realizzato, ho messo la tuta da gara!”

L'otto volte campione del mondo, ancora convalescente, ha indossato la sua tuta

MotoGP | Marquez: “Primo desiderio dell’anno realizzato, ho messo la tuta da gara!”MotoGP | Marquez: “Primo desiderio dell’anno realizzato, ho messo la tuta da gara!”

Il 2020 è stato un anno da dimenticare per Marc Marquez. Assente per l’intera stagione a causa del brutto incidente nella prima gara di Jerez che gli ha procurato la frattura dell’omero destro. Intervento e poi una mossa avventata, troppo: tornare dopo pochi giorni in sella per tentare l’impossibile. Ma i grandi campioni si vedono anche nei momenti di difficoltà e Marc Marquez, che abbiamo sempre definito “marziano”, per la prima volta ha fatto capire di essere “umano” con tutti i pregi e i difetti. Inutile dare dei giudizi su colpe e responsabilità: solo chi ha guidato un bolide a 300 km/h, sa che tornare a correre dopo un grave infortunio è una cosa normale, perché i piloti hanno bisogno di rimettersi in gioco pur consapevoli del prezzo da pagare.

I veri appassionati di questo sport meraviglioso non lo possono negare, l’assenza di Marc Marquez si è sentita, tanto. Perciò da amanti dello sport, auguriamo all’otto volte campione del mondo di Cervera di tornare a fare quello che ama: raggiungere i suoi sogni e guidare la sua Honda.

Oggi lo spagnolo ha pubblicato una foto per mostrare un altro piccolo passo in avanti. Dopo la terza operazione al braccio, continua la riabilitazione e finalmente abbiamo rivisto Marc con la sua tuta da gara.

“Buon Anno a tutti! Primo desiderio dell’anno realizzato: mettermi la tuta da gara, anche se in casa!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con