X

MotoGP: Marc Marquez “Io penalizzato? Sarei molto sorpreso”

Giovedì prossimo a Sepang verrà presa una decisione sul contatto avvenuto in gara ad Aragon tra Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il leader del mondiale arrivando un pò lungo aveva “toccato” il suo compagno di squadra, andando a “tranciare” il cavetto del sensore del traction control. Pedrosa era quindi caduto appena aperto il gas, contava infatti di avere il controllo di trazione, che invece era stato “disattivato” dal taglio del cavo.

Attraverso Marca.com ,Marquez ha fatto sapere che un eventuale penalizzazione sarebbe una sorpresa. Ricordiamo che da quest’anno è in vigore la “patente a punti” e che il rookie della Honda era già stato penalizzato a Silverstone (due punti per non aver rispettato le bandiere gialle durante il warm up, mettendo così in pericolo i commissari). Altri due punti di penalizzazione lo porterebbero a partire dal fondo dello schieramento.

Sarei sorpreso per un eventuale penalizzazione. Se dovessi essere ancora in quella situazione farei la stessa cosa, andrei per la “via” più sicura. Probabilmente se non ci fosse stato il “taglio” del cavetto di Pedrosa nessuno avrebbe detto niente. Rispetterò comunque la decisione che verrà presa.”

Sul suo tipo di guida aggressiva e sulle critiche ha aggiunto “Non mi importano le critiche, c’è anche tanta gente che mi appoggia.  Ho comunque parlato con la squadra per capire come migliorare la situazione del cavo del traction control.”

Foto: Alessandro Giberti

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (4)

  • il caso doveva essere discusso dopo Jerez, dove si puo sospettare una premeditazione ed un comportamento decisamente antisportivo.
    (rivedetevi il contatto)

  • Eheh "Solo perchè ho tagliato il cavetto" Pedrosa è volta e ha rischiato di ropersi di nuovo.

    Comunque vedrai Marq ora risolveranno la situazione, creeranno le moto-scontro, le troveremo anche nei luna park, così potrete darvi tutte le soportellate in sicurezza con riparazioni in gomma tutte intorno alla moto :)

Articoli Correlati