X

MotoGP: Marc Marquez e Dani Pedrosa verranno sentiti a Sepang in merito al contatto di Aragon

Il contatto tra Marc Marquez e Dani Pedrosa, avvenuto ad Aragon e che aveva avuto come conseguenza la caduta di quest’ultimo, causata dal taglio del cavetto del sensore della ruota posteriore che controlla il traction control, sarà oggetto di discussione a Sepang.

La direzione gara ha infatti convocato entrambi i piloti del Repsol Honda Team per chiarire meglio la questione. Subito dopo la gara lo stesso contatto era stato messo sotto osservazione ed era stato diramato un comunicato dove si diceva che una decisione sarebbe stata presa dopo “several days”.

Ricordiamo che da quest’anno è stata anche introdotta una “speciale” patenti e punti, che possono essere tolti al pilota in base alla scorrettezza commessa. La regola dice che dopo i primi quattro punti tolti si è costretti a partire ultimi alla gara seguente, mentre con sette punti di penalità si sarà costretti ad una partenza dai box, mentre a dieci punti si verrebbe squalificati per un GP.

Marquez rischia quindi in caso di due punti di sanzione di partire dal fondo dello schieramento; questo perchè aveva già ricevuto due punti di penalizzazione durante il warm up di Silverstone, quando pur vedendo le bandiere gialle (esposte a causa della caduta di Crutchlow) non aveva rallentato mettendo a serio rischio l’incolumità dei commissari.

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (8)

  • Se fosse successo a Lorenzo i punti di penalità li avrebbe presi, dato che c'è già stato un episodio in precedenza, ma trattandosi del povero Pedrosa non cambierà nulla, sono compagni di squadra HRC vuole vincere il mondiale e Marquez lo sta vincendo, quindi diranno a Pedrosa di non rompere e starsene buono.

  • Sto vedendo persone a favore di Marqez, che acclamano la guida pericolosa, gli stessi che alcune gare fa lapidavano Bautista per un contatto avvenuto in una gara con ROSSI, causato da entrambi i piloti, e per una caduta di Bautista senza nemmeno toccare ROSSI. Adesso provate a pensare se quello che Marqez ha fatto a Pedrosa, lo avesse fatto Bautista a ROSSI, sarebbe stato considerato come un killer che pensa solo a uccidere i piloti... (ROSSI in maiuscolo, così leggono anche i canarini...) CI VUOLE EQUITA'!!!

    • Quante ka22ate...!! Cambi nik ma sei sei sempre il solito riconoscibile demente.. LEVATI DAI K0GLI0NI IDI0TA.

      • Non capisco cosa tu intenda dire, ma a vedere da come mi insulti, penso tu mi abbia scambiato per un' altra persona... A VEDERE DA KOM3 SCR1V1, SEI TU IL DEMENTE!!! Io ho proposto una riflessione...

      • Se secondo te non ci vuole equità, dopo non lamentarti se i politici non pagano le tasse e tu si, tanto sono tutte ka22ate...

      • Solo una cosa, visto che tu mi hai accusato di avere un'altro nik, e mi dici di levarmi dai koglioni, e alcune persone sono d'accordo con te, chi pensi che io sia???
        Alcune persone in questo forum sanno solo insultare, io ho detto che in Motogp non c'è equità e tu mi insulti...
        Voglio ringraziare alcuni persone con cui ho avuto delle discussioni, perchè sono le migliori del forum... bcs, Ronnie, blohm, ed altri di cui non mi viene in mente il nik. Gli altri utenti del forum dovrebbero imparare da loro, che si può non essere d'accordo su alcune questioni, ma non bisogna per forza prenderla come un affronto personale e cominciare a insultare... A ma piacciono tutti i piloti allo stesso modo, magari ho delle preferenze, ce ne sono anche due che mi stanno sulle b*lle (Bradl, Redding) come a tutti gli altri tifosi, ma non per questo insulto loro e i loro tifosi...

      • Bryan il signore molto educato dal nik "bestlapirla" che ti ha dato dell'idiota e di levarti dai.... è uno dei tanti sostenitori sfegatati convinti canarini estremisti, ti faccio notare il livello !
        Capisci perchè io ed altri come me a volte ci andiamo giù duro, è la conseguenza di certi ehm...., non mi viene un termine adatto senza che mi bannano, perchè ce le hanno "scassate" già da un bel pezzo con la loro presenza e i loro modi insulsi.
        Tu sei un "canarino" detto in simpatia abbastanza equo e per questo controcorrente degli estremisti della tua parte e vieni attaccato allo stesso modo degli "anti" (che bello essere un anti).
        Il peggio è sempre di quella parte senza si andrebbe tutti molto più daccordo caro mio e anche io sarei più moderato ma così sono costretto ad adeguarmi visto che di tenermele non ci penso proprio e non è da me.
        Occhio che uno dei tre che hai nominato è molto vicino al livello di "bestlapirla".

      • Sono d'accordo, ma io non sono canarino, io sono principalmente tifoso di Alvaro Bautista ;)

Articoli Correlati