MotoGP: Marc Marquez “Aragon è une delle mie piste preferite” – Video
Il leader del mondiale ha già girato ad Aragon con una MotoGP
Il leader del mondiale Marc Marquez è pronto a correre davanti al suo pubblico ad Aragon, dove questo week-end si disputerà la quattordicesima tappa del motomondiale 2013. Quello del Motorland è uno dei pochi circuiti dove il rookie della Honda ha già girato una MotoGP, una notizia che non dovrebbe far piacere ai suoi avversari, che sono chiamati al “dentro o fuori” visto il vantaggio del già campione del mondo delle classi 125cc e Moto2. Sono 34 i punti che devono recuperare Lorenzo e Pedrosa, che sono chiamati ad un grande finale di stagione.
“Sarà bello tornare a casa questo fine settimana per correre davanti ai nostri tifosi ad Aragón – ha detto Marc Marquez – La pista è una delle mie preferite, ha una prima ed ultima sezione molto tecniche e c’è bisogno di essere veloci in curva. Abbiamo avuto buoni risultati negli ultimi due anni, quindi spero di continuare su questa strada e abbiamo anche provato quest’anno con la MotoGP, quindi abbiamo dei dati a disposizione. Dopo la gara di Misano, abbiamo avuto un buon test il lunedi e sicuramente abbiamo alcune cose positive. Non vedo l’ora di scendere in pista questo fine settimana ad Aragon!”
Marc Marquez analizza il circuito di Aragon
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
A inizio campionato avrei detto che la pressione di voler fare un ottimo risultato in una gara di casa lo avrebbe facilmente portato a sbagliare qualcosa, ma ora son convinta che farà il solito week-end…
L’anno scorso in moto2 perse contro un Espargarò in palla, che Lorenzo abbia l’opportunità di recuperare altri punti?