X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Losail QP1 – Dovizioso pensa positivo in vista della gara

Ci si aspettava di vederlo lì, con Lorenzo e Dovizioso in lotta per la pole position. Non è andata così per Andrea Dovizioso, in terza fila con il nono tempo (al fianco di illustri protagonisti come Rossi e Pedrosa), ma indubbiamente fiducioso pensando alla corsa, dove ha un buon passo e può lottare con quella grande determinazione mostrata nel corso degli anni.

“Durante il turno delle prove libere abbiamo voluto provare delle soluzioni che non hanno dato i risultati sperati e nelle qualifiche con le gomme da tempo non siamo riusciti a sfruttare a pieno le potenzialità”, sincera Andrea. “Una leggera mancanza di confidenza con la gomma anteriore, mi ha infatti impedito di sfruttare la grandissima potenzialità di quella posteriore. Dovremo migliorare perchè siamo consapevoli che abbiamo dei netti margini di crescita. Per la gara siamo in una buona condizione che penso ci permetterà di mantenere un passo costante. La partenza in terza fila un pò mi penalizza ma conto di recuperare già nei primi giri. Nel warm up metteremo a punto la taratura delle sospensioni per migliorare la stabilità nella fase di frenata che fino ad ora è stato l’unico punto debole. Parto comunque tranquillo perchè sono già convinto della scelta di gomme che userò per i 22 giri di domani e per il setting in configurazione gara che mi da molta confidenza”.

Come per Alex De Angelis, anche per Andrea Dovizioso sarà problematico rimontare, tenendo conto della ridotta velocità di punta della propria Honda RC212V, specie se raffrontata a Ducati e Yamaha.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati