X

MotoGP – Losail Prove libere 2 – Stoner velocissimo davanti a Pedrosa, Rossi 9°

Seconda giornata di prove libere per la classe MotoGP sul tracciato di Losail. Si è da poco conclusa, infatti, la prima sessione della giornata, dove troviamo ancora in testa Casey Stoner con il crono di 1′ 55.457 . L’australiano sembra non fermarsi più in sella alla sua Honda, ma nel frattempo il rivale Dani Pedrosa quasi dimezza il distacco che soffriva ieri: lo spagnolo si classifica a circa quattro decimi da Stoner, riducendo i 6 decimi delle scorse prove.

Dopo la giornata non del tutto positiva di ieri, risalgono invece le Yamaha, centrando tutte e quattro per la prima volta quest’anno la top ten. La prima M1 in classifica è ancora quella di Ben Spies, con il terzo crono in 1′ 56.116, a poco più di 6 decimi dal primo tempo. L’iridato Jorge Lorenzo, dopo qualche difficoltà ad inizio sessione, sembra ritrovare il giusto feeling e si posiziona quinto a circa 7 decimi dal top. Buone notizie anche per il team Tech 3: Colin Edwards, infatti, trova il sesto tempo, mentre anche Cal Crutcholw si inserisce in ottava posizione a circa un secondo da Stoner.

In questa sessione non riesce a migliorare Valentino Rossi: il pesarese termina infatti con il crono di 1′ 56.532, a poco più di un secondo dalla testa della classifica. Lo segue il compagno di squadra Nicky Hayden, decimo, anche lui con un distacco simile. In effetti le Ducati in pista sembrano accusare oggi un rallentamento: anche Barberà e De Puniet, molto positivi nei giorni scorsi, terminano rispettivamente 11° e 12°.

Vi ricordiamo che più tardi si terrà la sessione di prove libere 3 della classe MotoGP.

beatrice.moretto:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati