MotoGP Le Mans, Qualifiche: Dani Pedrosa “Felice della pole, fatto ottimo lavoro”

Prima pole 2012 per il pilota spagnolo del Repsol Honda Team

MotoGP Le Mans, Qualifiche: Dani Pedrosa “Felice della pole, fatto ottimo lavoro”MotoGP Le Mans, Qualifiche: Dani Pedrosa “Felice della pole, fatto ottimo lavoro”

Dani Pedrosa non è di certo un pole-man, oggi però nelle qualifiche di Le Mans è stato autore del miglior tempo in una sessione condizionata inizialmente dal meteo. Quella di domani potrebbe essere per lui una tappa fondamentale, se infatti riuscirà a stare davanti a Stoner e Lorenzo potrebbe davvero entrare nella lotta per il titolo. A lui la parola.

“Non sono un pilota da pole, così sono contento di averla fatta oggi, per la prima volta questa stagione. È sempre importante partire davanti e il team ha fatto un gran lavoro con la moto. È stata una sessione difficile, abbastanza simile a Jerez, con la pista che si asciugava e qualche goccia di pioggia negli ultimi 5 minuti. È stato cruciale scegliere il momento giusto per spingere senza uscire dalle traiettorie. Guardiamo cosa ci riserva il meteo domani, ma dobbiamo essere pronti a girare forte in qualsiasi condizione. La gara è molto lunga, 28 giri in totale, e tante cose possono cambiare, così spero di fare una buona partenza e mantenere un buon passo sino alla fine.2

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati