X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Le Mans QP1 – Capirossi recrimina per il giro veloce rovinato

Poteva ritrovarsi addirittura sesto in griglia, ma purtroppo Loris Capirossi scatterà soltanto dall’undicesima posizione, complice un giro “buttato” in seguito alla diatriba tra Marco Melandri e Colin Edwards davanti a sè. Possibilità perduta per cause esterne, all’imolese non resta altro che pensare ai progressi nelle ultime 24 ore della propria moto, ora in grado di consentirgli di esprimersi su ottimi e promettenti livelli in proiezione passo-gara.

“L’intero weekend non è stato semplice”, afferma Loris Capirossi, “ma devo ringraziare la squadra perchè abbiamo stravolto la moto questo pomeriggio e questo ha dato i frutti, adesso mi sento meglio in sella e siamo più veloci. Adesso siamo in grado di spiccare un buon ritmo, non siamo messi male pensando per domani. Purtroppo partiremo dietro: nel mio giro veloce due piloti (Edwards e Melandri, ndr) mi hanno ostacolato e mi hanno in pratica rovinato il giro. Forse sarei stato più avanti, in terza o addirittura seconda fila. A questo punto pensando a domani sarà indispensabile fare una buona partenza, così da poter subito imprimere un buon ritmo”.

Loris Capirossi, lo ricordiamo, chiuse secondo a Le Mans nel 2006 con la Ducati, mentre la Suzuki ha conquistato la vittoria lo scorso anno con Chris Vermeulen.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati