MotoGP – Le Mans QP1 – Andrea Dovizioso: ”La seconda fila è ok”

MotoGP – Le Mans QP1 – Andrea Dovizioso: ”La seconda fila è ok”MotoGP – Le Mans QP1 – Andrea Dovizioso: ”La seconda fila è ok”

Andrea Dovizioso scatterà domani dalla seconda fila nel GP di Francia della classe MotoGP, quarta prova del motomondiale 2009. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha infatti ottenuto il 5° tempo con il crono di 1:34.300 a soli 326 millesimi dalla pole position fatta segnare dal suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Dovizioso è andato forte con entrambe le mescole della Bridgestone, la dura e la morbida. Proprio le gomme saranno fondamentali e domani si sceglierà all’ultimo minuto anche in funzione della temperatura dell’asfalto. A lui il microfono.

“Partire dalla seconda fila è ok e mi sento che avrei potuto andare ancora più veloce se fossi riuscito a ottenere il massimo dal pneumatico morbido. Sono felice, però, perché avevo un buon ritmo e sono stato in grado di mantenere un ritmo veloce sia sul soft che sull’hard dei pneumatici Bridgestone. Dovremo essere molto attenti con la selezione dei pneumatici, perché, con la mutevole situazione meteo la scelta sarà fondamentale. È probabile che non sapremo quali utilizzare fino a poco prima della gara, quando avremo l’idea migliore delle condizioni. Stasera ci sarà uno studio più alcuni adeguamenti di setup con l’obiettivo di finalizzare le cose nel warm-up. Mi piace questa pista e non vedo l’ora di correre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati