MotoGP Le Mans, Prove Libere: Marco Simoncelli “Una giornata fantastica”

Simoncelli si candida ad essere un protagonista del Gran Premio di Francia. “Super Sic” veloce nelle prove della mattina è stato secondo soltanto a Stoner in quelle del pomeriggio migliorandosi di quasi 1 secondo e tenendo un passo gara che lascia ben sperare per la corsa di domenica. Ottimo il feeling con la moto e facendo ancora qualche piccolo aggiustamento, nelle prove di domani, sarà sicuramente tra i protagonisti del Gran Premio di Francia.

Marco Simoncelli (2° 1’ 34” 186) “Sono contento perché abbiamo fatto un positivo miglioramento rispetto alle prove di questa mattina. Siamo stati più veloci di quasi un secondo e devo dire che non è poco. Tutto ciò lo possiamo attribuire alla messa a punto ma anche al fatto che questa mattina abbiamo impiegato una gomma morbida davanti ed io purtroppo con questa tipologia di gomma sull’anteriore non riesco a guidare bene. Da una prima verifca abbiamo constatato che dobbiamo fare ancora qualche piccolo intervento riuscendo ad avere maggior confidenza in frenata dove sono ancora in leggera difficoltà. Nel complesso però non siamo messi affatto male. Qualche piccolo aggiustamento dobbiamo farlo anche relativamente ai consumi in vista di temperature più basse che prevedono per domani e domenica. In ogni caso sono fiducioso e credo che siamo partiti con il piede giusto.”

Fausto Gresini “Ancora una giornata di prove fantastiche per Marco Simoncelli. E’ stato subito veloce in mattinata e dopo alcune regolazioni di setting, nel pomeriggio si è migliorato di quasi un secondo. Le sensazioni sono positive ed il lavoro fatto è stato ottimo. Naturalmente per domani ci sono ancora alcuni piccoli interventi da fare e con la direzione che abbiamo preso Marco avrà modo di migliorarsi ulteriormente. Devo fare i complimenti alla squadra perché ancora una volta ha dimostrato di aver fatto notevoli progressi e riesce a mettere a disposizione di Marco una moto che gli consente di guidare a livelli altissimi. Anche Aoyama è andato bene abbassando il suo tempo della mattina di quasi un secondo e mezzo. E’ ottavo e non è lontano dai primi riuscendo a tenere per quasi tutto il turno la sesta posizione vicino ai tempi dei migliori. Sono contento e soddisfatto di avere un team molto competitivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con