X

MotoGP Le Mans, Prove Libere 1: Marquez e Pedrosa davanti a Rossi e Lorenzo

Appuntamento francese per i piloti della classe MotoGP, che sono scesi in pista sul leggendario tracciato di Le Mans (anche se le moto non lo percorrono per intero), che a settembre ospiterà anche la 24h di moto. Questa è la seconda tappa europea, dopo quella corsa due settimane fa a Jerez de la Frontera, dove Marc Marquez ha centrato il quarto successo su quattro gare disputate (Losail, Austin, Termas de Rio Hondo e appunto Jerez).

Il miglior tempo di questa prima sessione affrontata con 13° nell’aria e 14° sull’asfalto è stato ancora una volta Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:34.328.

Il campione in carica della Honda ha preceduto di 189 millesimi il team-mate Dani Pedrosa, che ha effettuato il suo giro veloce proprio sotto alla bandiera a scacchi.

Terzo e quarto tempo per le Yamaha Factory del nostro Valentino Rossi e del maiorchino Jorge Lorenzo. I due piloti della casa dei Tre Diapason sono staccati rispettivamente di 253 e 270 millesimi.

Li seguono le Honda di Alvaro Bautista (Team Gresini) e Stefan Bradl (Team LCR) e la prima Ducati, quella del forlivese Andrea Dovizioso, in sella alla Desmosedici GP14.

Chiudono la Top Ten Pol Espargarò (Yamaha Tech 3), Andrea Iannone (sulla Ducati del Team Pramac) e Aleix Espargarò (Yamaha Open Forward Racing).

La prima Honda Open è quella di Hiroshi Aoyama, 13° e davanti al suo team-mate Nicky Hayden. Sedicesimo tempo per Yonny Hernandez, in sella alla seconda Ducati del Team Pramac.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • Per ora nulla è cambiato Marquez conserva 3 decimi sul giro veloce, probabilmente di più, e molti di più sul passo specie sui pilota Yamaha ma anche su Pedrosa, che se continua così faranno una gara alla Jerez magari con posizioni un po' invertite.

Articoli Correlati