MotoGP Le Mans: Maverick Vinales, “La moto è ad un buon livello”

Decimo tempo nel Day 1 del GP di Francia per lo spagnolo della Yamaha

MotoGP Le Mans: Maverick Vinales, “La moto è ad un buon livello”MotoGP Le Mans: Maverick Vinales, “La moto è ad un buon livello”

Gp Le Mans MotoGP Yamaha Day 1 – Maverick Vinales ha chiuso il Day 1 del Gran Premio di Francia classe MotoGP in decima posizione. Il pilota spagnolo della Yamaha ha ottenuto il suo best lap nel turno mattutino, quando aveva girato in 1’41.307 sempre sul bagnato, ma con pista meno bagnata delle FP2. Nel pomeriggio con la pioggia più intensa si è esclusivamente concentrato sul setup della sua Yamaha M1, a lui la parola.

“Oggi ci siamo concentrati sul bagnato, quando dovevamo mettere la gomma da asciutto ho lasciato quelle da bagnato. Abbiamo girato molto con le rain ed era una cosa molto importante – ha detto Maverick Vinales – Ogni volta che uscivo miglioravo. Se domani sarà asciutto andremo forte. Secondo me la moto è ad buon livello. Partivo con un buon setup e penso che riusciremo ad andare molto forte. Speriamo che in gara ci sia bel tempo e lavoriamo al massimo come sempre.”

Vinales ha poi parlato del nuovo asfalto: “Ha un buon grip, il “vecchio” Le Mans era un incubo sul bagnato, si poteva cadere in ogni momento. Ora è possibile girare con un ritmo e migliorare passo dopo passo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto