MotoGP – Le Mans – Dovizioso recrimina l’operato di Toseland

MotoGP – Le Mans – Dovizioso recrimina l’operato di ToselandMotoGP – Le Mans – Dovizioso recrimina l’operato di Toseland

Ha portato a casa un buon sesto posto, ma Le Mans poteva riservare qualcosa in più per Andrea Dovizioso. Purtroppo il forlivese, dopo deludenti qualifiche, è stato costretto a rimontare sin dal principio, ma un contatto con James Toseland gli ha fatto perdere terreno. E’ proprio nei confronti dell’iridato Superbike in carica che Andrea Dovizioso riserva maggiore attenzione nelle dichiarazioni post-gara: ecco cosa ha rivelato il forlivese in merito.

“Al via non sono scattato bene ed era difficile recuperare posizioni nel gruppo, ma stavo risalendo la classifica, fino a che non ho duellato con Toseland che, dopo esserci sorpassati più volte, mentre eravamo in un curva in discesa, in accelerazione, mi ha colpito violentemente. Per fortuna non sono caduto ma la sua gomma anteriore mi è salita sul corpo! Ho la tuta completamente strisciata e anche la moto riporta segni neri sul parafango posteriore e sul codino. Questo mi ha fatto perdere tempo e credo che altrimenti sarei stato in grado di fare un risultato migliore. Dobbiamo sicuramente migliorare in qualifica e progredire sul passo di gara”.

Questo a cominciare da domani, quando inizierà la due-giorni di test post-GP a Le Mans, finalizzate allo sviluppo delle motociclette in previsione del Gran Premio d’Italia al Mugello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati