MotoGP Laguna Seca: Valentino Rossi “Sono partito bene, ma dobbiamo aspettare oggi pomeriggio”
Il pesarese ha chiuso le Free Practice 1 in seconda posizione, in attesa delle FP2 del pomeriggio
Valentino Rossi ha chiuso in seconda posizione la prima sessione di prove libere della classe MotoGP a Laguna Seca. Il pesarese della Yamaha ha terminato a 91 millesimi da Crutchlow e davanti a Marc Marquez, che anche oggi ha dimostrato di essere un campione vero. Già nella prima sessione è infatti risultato velocissimo, prendendosi anche i complimenti del pesarese.
“Il primo turno non è andato male, siamo partiti bene. Siamo riusciti a spostare un pò più tardi le prove ma c’è nebbia!! guidi, la pista è asciutta, ma sul casco e sul cupolino ci sono delle gocce e non è bello!!. Bisognerà fare un bel lavoro oggi pomeriggio, perchè dovrebbero esserci le stesse condizioni che troveremo in gara. Ho girato piuttosto forte e come primo turno sono contento, la moto si guida bene ma si andrà molto più forte. L’obiettivo è il podio.”
Rossi ha poi parlato dei suoi avversari
“Crutchlow è andato bene, ha fatto un pochino meglio di me, ma devo dire che qui è importante anche il traffico, se ne incontra molto anche delle CRT. Anche Marquez è vicino, me lo aspettavo subito veloce non è una sorpresa, ma una conferma.”
Il nove volte campione del mondo ha poi parlato del suo team-mate Jorge Lorenzo, rientrato qui dopo la seconda operazione alla clavicola
“Secondo me Jorge è partito calmo, giustamente, oggi pomeriggio, domani e in gara sarà competitivo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login