X

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Giornata positiva ed ho corso senza prendere antidolorifici”

Jorge Lorenzo chiude la prima giornata di libere a Laguna Seca con il 6° tempo, staccato di soli 4 decimi da Marc Marquez. Considerando le condizioni fisiche del campione del mondo in carica e il tempo strepitoso del rookie Honda, si capisce quanto forte sia andato il maiorchino. Lorenzo è sceso in pista solo a metà del turno mattutino e si è migliorato giro dopo giro, stampando il suo best lap proprio nei secondi finali della sessione pomeridiana e chiudendo a solo un decimo dal suo team-mate Rossi. Lorenzo ha poi affermato di aver corso senza prendere antidolorifici, quindi domani con l’aiuto dei farmaci potrà migliorarsi ancora.
Giù il cappello di fronte a quest’uomo che non si arrende mai.

“Nel pomeriggio è andata molto meglio – ha affermato Jorge Lorenzo – ho cercato di migliorarmi passo dopo passo come se fosse il mio primo giorno su una MotoGP qui, per ridurre al minimo i rischi e capire i limiti del tracciato. Ogni giro il mio tempo migliorava sempre ma ovviamente il dolore c’è sempre. Oggi pomeriggio andava meglio rispetto al mattino ma non tantissimo, dopo 7 giri ho iniziato ad avere dolore alle braccia. Ho lottato un bel pò ma alla fine oggi ho guidato senza prendere alcun antidolorifico e questo è molto positivo, perchè vuol dire che quando li prenderò potrò andare ancora più forte. La moto va davvero bene, ho perso qualche decimo in un paio di punti dove non posso spingere a fondo. Il bilancio di questa prima giornata comunque è positivo, considerando le mie condizioni fisiche”

Foto: Alex Farinelli

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (2)

  • ...avete notato che son tutti contenti? Mai nessun problema...che ipocrisia...rimpiango gli anni '80, quando Freddie provava la NR a pistoni ovali e,dopo: aver frullato il motore, disse: "gran moto, ma in gara non la guido"...oppure quando la Yamaha costrinsep Lawson a correre la 8 nore di Suzuka ee lui disse: 'se devo correre circa 8 gare, pagatemi 8 volte tanto...e vinse pure'...ora uno corre un po' acciaccato ed e' un eroe...ma finiamola!

  • see...e io rimpiango Rossi l'anno scorso che diceva: "io non corro per combattere per il sesto posto"...che uomo d'altri tempi! che carattere! altro che l'ipocrisia di questi pilotini moderni che corrono con le placche di titanio in corpo per obblighi contrattuali.

Articoli Correlati