X

MotoGP Laguna Seca: La conferenza Pre-GP, Rossi “Sapevo che Jorge sarebbe tornato”

Il Red Bull U.S. Grand Prix si è aperto con la classica conferenza stampa Pre-GP del Giovedì. A Laguna Seca come ormai succede da anni è presente la sola classe MotoGP, che sarà “accompagnata” dalle moto del campionato AMA Superbike. Presenti il nuovo leader del mondiale Marc Marquez, Cal Crutchlow, Valentino Rossi, gli statunitensi Colin Edwards e Nicky Hayden (ormai ad un passo dall’addio alla Ducati) e Alex de Angelis, una-tantum sulla Desmosedici GP13 lasciata libera dall’infortunato Andrea Iannone.

Valentino Rossi ha subito parlato della presenza di Jorge Lorenzo, suo team-mate, operato di nuovo alla clavicola già sottoposta ad operazione chirurgica dopo le libere di Assen.

“Non avevo dubbi che Jorge tornasse, ha corso solo 35 ore dopo la prima operazione e il suo fisico gli permette questi recuperi. Quando scenderemo in pista capiremo se è tornato solo per limitare i danni in termini di punti oppure per puntare alla vittoria.”

Ironia della sorte il Dr. che dovrà dare l’ok a Lorenzo di chiama “Rossi

“Non credo sia mio parente! Comunque io darei sia Lorenzo che Pedrosa unfit!” – scherza Rossi

Valentino è poi tornato sul GP di Germania, che non lo aveva soddisfatto del tutto

“Sia io che la squadra abbiamo commesso un errore, il nostro setting non era al top. Dobbiamo migliorare il lavoro nel box, dobbiamo fare meglio. Qui dovremo lavorare bene, perchè a parte il 2008 non sono mai andato troppo bene e la pista è piena di insidie tra curve cieche e avvallamenti.”

Rossi ha poi parlato di Marc Marquez, nuovo leader del mondiale

“Dovremo capire quanto tempo occorrerà ad imparare la pista.” – Poi il tono si fa ironico “Io gli consiglierei di seguire Nicky (Hayden, ndr), deve prendersela comoda e puntare alla vittoria il prossimo anno!!”

La parola è poi passata a Marquez “Non ho mai girato qui e devo cercare dei riferimenti. Ho fatto un giro con lo scooter e non mi l’aspettavo che fosse così tecnica e piena di dossi.”

Quando ha preso la parola Nicky Hayden, si è messa la parola fine al matrimonio tra lo statunitense e la Ducati; il campione del mondo 2006 aveva un sorriso “amaro

“Non so con che moto correrò il prossimo anno, ma il mio obiettivo rimane la MotoGP. Mi impegnerò comunque come sempre da qui alla fine dell’anno per ottenere il massimo dalla Ducati.”

Il suo posto potrebbe venir preso da Cal Crutchlow, che però in conferenza stampa ha detto “Per ora sono disoccupato, non ho nessun contratto per il prossimo anno.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • bellissima anke questa se riesco la carico sul youtube.

    da quello ke ho capito la ducati ha licenziato Nicky.. non capiscono proprio niente..

    oh a me piace la ducati e sarebbe bello vederla competitiva ma a mio parere non ne ha fatta una giusta cominciando per perdere stoner..

    poi sembre ke ogni pilota che va in ducati si tagli le gambe da solo.. cariera distrutta.

    speriamo bene per nicky e spero che cal sia abbastanza furbo da nn montare in ducati.

Articoli Correlati