X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: La Honda regala la moto del Sic ai suoi genitori

Il vicepresidente dell’HRC Shuhei Nakamoto oggi, durante una emozionante cerimonia tenutasi stamane al circuito del Mugello, ha consegnato ai genitori di Marco Simoncelli, Paolo e Rossella, la RC212V, la MotoGP che guidava Marco lo scorso anno e con la quale ha fatto sognare milioni di fan fino a quel drammatico 23 ottobre, giorno che, potendo, chiunque vorrebbe tornare indietro per cancellare.

La cerimonia si è tenuta nell’hospitality del team Gresini, squadra con la quale correva Marco e la moto è stata svelata da Nakamoto e da Fausto Gresini. Erano presenti tantissime persone alla consegna della moto ed inoltre nell’occasione è stata anche presentata una CBR 1000cc inspirata alle grafiche care al Sic. I soldi ricavati dalla vendita di quest’ultima moto saranno devoluti alla fondazione Simoncelli per realizzarevarie opere benefiche.

Per Paolo e Rossella si è trattato del ritorno per la prima volta sui circuiti dopo quel tragico 23 ottobre e ricevere la moto tanto amata dal loro figlio li ha piacevolmente sorpresi in quanto la Honda in passato non è mai stata felice di privarsi di una sua moto, ma per questa occasione ha fatto, giustamente, uno strappo alla regola.

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (4)

Articoli Correlati