X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Proverò con tutte le mie forze a vincere il titolo”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Australia Preview – Jorge Lorenzo nonostante i 18 punti da recuperare su Valentino Rossi, si sente ancora in lizza per il titolo della MotoGP 2015. Il maiorchino della Yamaha a Motegi ha perso altri 4 punti sul pesarese e da Phillip Island non può più permettersi di arrivare dietro al pesarese. A lui la parola.

“A Motegi ho perso altri punti dopo una gara strana, ma sono ancora in lizza per il titolo. E’ vero sono 18 punti dietro a Valentino, un margine difficile da recuperare, ma ci proverò con tutte le mie forze. Se riuscirò a vincere tutte le gare che restano (Australia, Malesia e Valencia) e se Vale commetterà qualche piccolo errore, possiamo ancora vincere – ha detto Jorge Lorenzo – Phillip Island è una pista che mi piace molto, ma anche Vale qui va fortissimo, quindi sarà una gara interessante, E’ una pista molto impegnativa per il setting, anche a causa delle difficili condizioni atmosferiche, quindi abbiamo bisogno di essere pronti a tutto.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (30)

  • Lorenzo ultimamente non mi piace proprio. Spocchioso, arrogante e per nulla umile:

    continua ad asserire di essere il pilota più veloce e di non vincere per sfortuna...fosse anche così, (ma Valentino non è poi tanto meno veloce e Marquez dove lo mettiamo?) farebbe una migliore figura a dire di essere il migliore dopo aver vinto questo mondiale...ed anche allora, forse, farebbe meglio ad aspettare che siano gli altri ad elogiarlo.

  • mah a me non piace proprio come approcio..se leggi le dichiarazioni di Vale pensa più alla gara singola con un occhio al campionato ovvio..senza puntare sulle eventuali sfighe altrui..
    se "senti" Jorghe ha in testa il campionato e punta sulle eventuali sfighe altrui"" e se Vale commetterà qualche piccolo errore, possiamo ancora vincere ""..

    di sportellare con Vale, Jorghe non ne ha proprio voglia..

    sarà, ma se Jorghe vincerà il campionato..non vincerà il pilota più completo..
    sia su pista ma anche di testa..

    • Hai ragione! Ho letto ora le sue dichiarazioni: di fatto si augura una scorrettezza di Marquez ai danni di Rossi per vincere!
      E ritirar che la vittoria finale gli spetti di diritto in quanto lui è il più forte! Assurdo, non potendolo dimostrare in pista, lo afferma fuori e invoca sfortune altrui.

      Complimenti per l'arroganza (se sei il più forte, dimostralo e non vantarti) e per la sportività, augurare sfortuna altrui è da poverini...

      Purtroppo prevedo ancora una sua vittoria, ma umanamente e sportivamente Lorenzo mi ha deluso davvero tanto.

  • difatti in conferenza stampa, Rossi lo ha ripreso su questo punto, dandogli giustamente dell'irrespettoso.

    nell'articolo di ieri della gazzetta, descriveva un po l'aria che tira nel paddok nei vari team dello scontro interno che c'è in Yamaha, in quanto adesso anche Marc è ufficialmente fuori dai giochi, su Lorenzo che frigna un po troppo, e ovviamente in interviste ufficiali nessuno dirà mai.

    Questo atteggiamento sempre in tempi non sospetti, se lo avesse avuto Rossi.... Apriti cielo!!

    • Dichiarazioni simili, sono frutto di una persona debole di carattere, cosa che Lorenzo è...mentre Rossi, comunque vada a finire è molto più solido, non a caso ad oggi ha vinto molti più titoli e in ogni categoria....per questo Rossi non fa simili figure.

      • quando uno non sa a cosa attaccarsi....
        io un cosiglio a cosa attaccarsi ce l'avrei.... ma non si può dire :))

        il fatto è questo, che negl'anni Valentino ha messo pressione a diversi piloti, e ne hanno dette di tutti i colori, proprio per la pressione che metteva, parecchi si sono ritirati

        lui è sempre li, a far parlare di se

        bah!! un motivo ci sarà

  • Jorge però ha ancora una carta da giocare, che non ha mai giocato prima in carriera, si lamenta tanto ma fino ad ora è stato corretto.

    Non è detto che l'errore a Valentino lo potrebbe indurre lui. Lorenzo di solito è corretto, solo con Marquez proprio a Phillip Island ci andò giù duro, l'anno in cui le gomme non tenevano e dovevano fare il cambio moto.

    Lorenzo potrebbe ancora vincerlo il mondiale o rientrare rapidamente, basterebbe una piccola scorrettezza o entrata dura alla Marquez e Rossi potrebbe cadere, fare un lungo e quindi perdere diverse posizioni.

    Dipende tutto da quanto il la si vuole spingere Jorge per questo mondiale.

    • Solo un ottuso come te può pensare una cosa del genere. Solo tu..Perchè lorenzo vuole proprio un incidente per far cadere Rossi e magari rimanere coinvolto anche lui e dire addio al mondiale. O vuole magari tirargli un calcio mentre è in rettilineo? Spiegaci come Lorenzo dovrebbe fare una cosa simile? O potrebbe giocarsela con corpo a corpo e indurre l'errore Rossi?dici ne sarebbe capace??

      Lorenzo purtroppo è sempre meno convinto di questo mondiale, dice di vincerle tutte ma sta solo cercando di autoconvincersi che può farcela, senza un errore o un evento strano come quello di misano, Lorenzo non ha speranze di rubargli tanto facilmente questi punti a Rossi

    • Primo, perchè sarebbe un rischio altissimo a cui credo non sia nemmeno ventilata l'idea.

      Secondo, per gli stessi motivi che ha elencato Durim

      Che arranca con illazioni e commenti poco felici si, ma una teoria del genere non è nemmeno da ipotizzare.

    • Mi sembrate un po' naive ahah basta un entrata come fece Rossi su Giberanau a Jerez poi rifatta da Marquez proprio su Lorenzo, o come ha fatto Marquez quest'anno su Rossi ad Assen, non è difficile spingersi un po' oltre il limite...

      Rossi e Marquez l'hanno già fatto, Lorenzo è stato più spesso corretto, questo non vuol dire che non potrebbe osare di più nel corpo a corpo se si mette all'interno in staccata...

    • secondo me sei un tifoso di Rossi mascherato, trapeli un gusto morboso a scrivere codeste cose a discapito del tavulliano, cmq a parte questo, non mi può fregà de meno....

      anche se fosse codesto penso che Rossi non ci arrivi impreparato, e credo che se lo porti dietro (se devo morire, mi faccio accompagnare) se mai si dovesse aprire uno scenario del genere...

      Ti rileggi quando scrivi??

      fino a poco fa decanti che lorenzo è il superman della velocità su 2 ruote, mi spieghi come fa a dare una sportellata a Rossi??

    • Io sono contento se vince Rossi, ma sono preparato al peggio...

      Lorenzo è un pilota molto forte, solitamente non è scorretto, ma dipende anche da quanto è affamato e da quanto vuole questo mondiale dato che sono 2 anni che non lo vince, e questa è l'occasione più grande che ha per vincerlo dal 2013.

      Fino ad ora hanno giocato pulito tra loro due, ma Rossi ha mostrato una debolezza quando è stato battuto da Pedrosa. Più le gare passano, meno ha da perdere Lorenzo.

      Ti vorrei ricordare quella che è stata l'ultima gara di Valencia nel 2013, in cui Lorenzo andò davanti e andò piano apposta, per far rallentare Marquez sorpassandolo più e più volte nel tentativo di far rientrare gli altri, perché era l'unico modo che aveva per puntare al mondiale, sperare che Rossi ed altri si frapponessero tra lui e Marquez, la cosa non avvenne e allora tirò al massimo.

      Quando Lorenzo ha il setting a posto, è pericoloso in ogni frangente, preferisce andarsene, ma se vuole può anche rimanere nel gruppo e volerlo compatto, e siccome ha la moto messa meglio degli altri, messa molto meglio, può permetterselo.

      E' chiaro che in una gara normale si prende meno rischi e se ne va, e serve anche una grossa superiorità per permettergli di giocare al gatto col topo, però non sottovaluterei anche questa tattica. Non sarebbe il primo pilota a tentare il tutto per tutto nelle ultime, o nell'ultima gara e non gli si potrebbe nemmeno dare torto se negli ultimi giri o all'ultimo giro dell'ultima gara facesse una cosa simile.

      • nell'ultima frase hai centrato il motivo per cui lorenzo con il suo carattere spesso deve sempre fare la lepre:
        "serve anche una grossa superiorità per permettergli di giocare al gatto col topo"

      • Ronnie ha detto:
        "Ti vorrei ricordare quella che è stata l’ultima gara di Valencia nel 2013, in cui Lorenzo andò davanti e andò piano apposta, per far rallentare Marquez sorpassandolo più e più volte nel tentativo di far rientrare gli altri, perché era l’unico modo che aveva per puntare al mondiale"

        Vero. Fu un piano abbastanza diabolico quello che mise in atto Lorenzo, e questo la dice lunga su quella che è la sua indole, e le dichiarazioni fatte sono perfettamente in linea con essa. Chissà se a Valencia proverà a rifarlo, se si dovesse ripresentare la necessità di mettere più piloti possibili tra lui e Rossi.

      • vero, non dimentichiamoci che Marquez nel 2013 anche se talentuosissimo era pur sempre al primo anno nella massima serie, quindi ancora acerbetto a determinate finezze (ancora adesso mi sembra per come ragiona), con un Rossi o un Pedrosa non saprei quanto possa funzionare.
        Con quest'ultimi di esperienza ce nè a palate....

      • vabbè..siete un po esagerati con Lorenzo.
        Cioè la sua manovra del 2013 credo non sia sbagliata. Non ha fatto niente di male. Non c'è scritto da nessuna parte che lui non possa cercare di far mettere più avversari possibili tra lui e l'avversario. Cioè il mondiale 2013 lorenzo senza incidente lo avrebbe vinto sicuramente. Non avrebbe rubato niente, e se lo meritava tanto quanto marc.

        Lorenzo è un pilota corretto in pista. Se poi è antipatico o altre cose sono altri discorsi. E sperare in un errore dell'avversario quando devi recuperare non credo sia così brutto. Cioè non ha detto che vuole che qualcuno falci Rossi e lo butti per terra sperando Rossi si rompa un braccio. Sperare in un errore vuol dire tutto o niente. Un errore può essere un setup non trovato e un cattivo risultato, un lungo, una brutta partenza, e perchè no, magari un errore e una scivolata come quella di Lorenzo a Misano. Rossi dubito abbia pianto per lorenzo caduto a misano..anche lorenzo può sperare in un "errore" di Rossi.

        Il fatto è che solo un grosso errore può portare il mondiale via a Rossi..lorenzo lo sa bene :) Solo che Rossi fa pochissimi errori e lorenzo sa anche questo. Sa che il mondiale è mezzo perso :)

      • più che altro, è, un po esagerato
        sulla corretteza io non credo che Lorenzo possa solo pensare di dare spallate.

        io era tra quelli che hanno fatto caciara a Misano una volta visto che stava bene e stava maledicendosi

        ma è anche vero anche che certe dichiarazioni poteva evitarle almeno in pubblico.

        ovviamente, anche Rossi non è esente, credo che faccia la macumba in qualcosa che vada storto a Lorenzo ed è del tutto normale.

        tra pensare ed esternare, non è molto professiona e da campioni....

      • Non fece nulla di irregolare nel 2013, il fatto è che Marquez non ci cascò e non ci cascherebbe nemmeno Rossi, nel senso che non si farebbe tentare, al limite andrebbe a tirare, però chi arriva davanti all'ultima gara è colui che ha più da perdere, chi sta dietro deve recuperare e può tentare il tutto per tutto, persino stendersi, anche se non è quello l'obiettivo.

        Rossi un mondiale all'ultima gara lo perse già mentre era davanti. io spero per Rossi che arrivi con sufficienti punti a Valencia e che quella sia una gara da correre sull'asciutto, lo spero per lui, per lo spettacolo non saprei ahah.

  • ..per carità..

    di modi per giocare un po sporco credo li conoscano entrambi..il farlo poi è tutta un'altra cosa..

    se Lorenzo dovesse fare qualche manovra scorretta x vincere il mondiale non sarebbe una bella cosa e non penso che voglia questo..così come Vale & company..

    ..chi non ricorda ancora il mondiale di Capirossi-Harada?..per me in quel caso Capirex è stato graziato..

    ..certo che in teoria ci dovrebbero essere anche le penalizzazioni se applicate ad azioni scorrette..quindi..

    spero sia una lotta fra loro due..senza piloti che si mettono in mezzo togliendo punti a l'uno o l'altro..

    • sulle sanzioni ho qualche dubbio, ad uno spagnolo poi....

      la tirata d'orecchi è stata fatto solo al povero SIC, e senza sanzioni, credo

      ed era molto discutibile, c'è chi ha fatto di peggio, solo che ha toccato un paio di volte gli spagnoli....

      Ecco perchè Rossi deve vincere, e spero che si decida tutto in casa loro, dopo una gara sempre contro Lorenzo all'ultima curva come nel 2009

      Sai che mazzata sarebbe!!

  • Pagherei per vedere a Phillip Island una lunga, sana e robusta gara di sportellate tra Vale e Giorgino. Poi vada come vada. Ma tanto lo so già come...vada! ;)

  • Mi sà proprio che l'idillio (si fà per dire, eh!) tra Rossi e Lorenzo sia giunto al capolinea, perchè le solite fonti molto anonime ma informate benissimo, hanno fatto trapelare una notizia bomba, e cioè che il prossimo anno nel box Yamaha Factory farà la sua ricomparsa nientepopodimenochè 'The Wall'. Ebbene sì. Ci sarà di nuovo il muro a dividere i due galletti. Solo che stavolta non è stato il tavulliano a richiederlo, ma il maiorchino, il quale pretendeva pure che ne venisse eretto uno con calce e mattoni. Non voleva sentire storie Giorgino; lui voleva proprio un muro vero a separarlo da Rossi! Lin (No, non la fidanzata cinese di Lorenzo. Ma n'dove? Lin Jarvis!) e Ramon hanno sudato le classiche sette camicie per convincerlo che un muro di mattoni era un tantino eccessivo, e anche logisticamente parlando, parecchio impegnativo (avrebbero dovuto assoldare un paio di muratori al seguito del team, per tirarlo su e poi buttarlo giù, per tutto il campionato) ma alla fine lo hanno convinto ad accontentarsi della stessa separazione che avevano usato la prima volta. Cioè, non dello stesso tipo, ma proprio la stessa, dato che i capoccia della Yamaha l'avevano fatta conservare come una reliquia in fondo a un deposito per tutti questi anni, perchè sapevano che sarebbe di nuovo arrivato il giorno che sarebbe servita di nuovo.

    • amor che nulla ho amato, amor perdono porc0 cane.....

      è si, anche nelle migliori famiglie può succere questo ed altro, pensa che giorgino la teppa si dice nel paddoc che vuole oliare la casella di partenza Valentino....

      ma che birbante che è!!

      • Ahahahah...Che faccia pure. Tanto quelli di Rossi vigilano. Per pulire hanno sempre lo spazzolone che usarono nel 2004 in Qatar...è diventato una reliquia anche quello! :)

  • Io sono un nostalgico. A me queste scaramuccie del pre-gara mi garbano parecchio. Sono come un pizzico di sale nella minestra; rendono il tutto più gustoso. Ormai è lampante che a Lorenzo cominci a mancare la terra sotto i piedi, e allora perde il controllo e gli escono di bocca delle cose insensate tipo: "Spero ancora che Rossi faccia una c@zz@t@", "Marquez può sempre montargli sopra con tutta la moto", "A Phillip Island un gabbiano gli si può spiaccicare sul cupolino", "I resti di un satellite spia sovietico gli possono piombare sul capo", e alla via così. Ma lasciamogliele dire a Giorgino, non crocifiggiamolo. Sono peccatucci veniali. E comunque se spera di mettere pressione a Rossi con questi mezzucci, è di fuori come un terrazzo. Anzi Vale se la gode come un matto a vedere che Giorgino sta perdendo il controllo e che gli inizia a bruciare il c**o. La vigilia di questo cruciale GP, mi ha fatto ritornare in mente un celebre episodio sportivo, il leggendario Rumble in the Jungle, quando il grande Muhamad Alì affrontò l'allora detentore del titolo dei pesi massimi George Foreman per tentare di riprendersi la corona. Non c'era uno, tra gli addetti ai lavori, che non desse Alì per spacciato di fronte alla potenza devastante dei colpi di quel bestione di Foreman, ma Alì riuscì incredibilmente a ribaltare il pronostico e vinse l'incontro. E non ci riuscì perché i suoi colpi furono più potenti, ma grazie ad una grande dimostrazione di strategia e intelligenza. Al contrario di Foreman, usò la testa e non solo la forza bruta, per vincere la sfida. Ed è proprio quello che stà accadendo in questo mondiale 2015, dove un Rossi/Alì (più completo/stratega) stà avendo ragione di un Lorenzo/Foreman (più veloce/potente). E come fecero i centomila di Kinshasa durante l'incontro, quando a Phillip Island si spegneranno i semafori ed inizieranno le ostilità, canterò: "Vale, bumaye...Vale, bumaye...Vale, bumaye!!! " Speriamo che porti bene ;)

    P.s.: Foreman e Lorenzo hanno lo stesso nome...che strana coincidenza!

    • bah, le scaramucce fra piloti fanno parte del gioco, xo di questo livello non le avevo mai sentite, un pilota che si affida a terzi per sperare di vincere, è un po triste.....

Articoli Correlati