X

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Con Marquez in pista gli ultimi tre titoli sarebbero stati suoi”

MotoGP 2022 – Jorge Lorenzo in un’intervista rilasciata ai colleghi di “Solo Moto” ha parlato di Marc Marquez e pur non citandoli direttamente anche degli ultimi tre Campioni del Mondo (Joan Mir, Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia).

Secondo il maiorchino (cinque volte iridato), con Marquez in forma le cose sarebbero andate diversamente. Ecco cosa ha detto l’ex pilota di Yamaha, Ducati e Honda.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Campioni del Mondo MotoGP 2020 2021 2022

“Per me non c’era il migliore, che è ancora Marc Marquez. Senza di lui hanno avuto vita molto più facile. Con un Marc al 100% in pista sicuramente alcuni (dei titoli) non sarebbero arrivati. Non so se tutti e tre sarebbero stati vinti da Marc, ma alcuni sarebbero sfuggiti… Penso che tutti e tre avrebbero potuto essere vinti da un Marc in condizioni. Penso che sia ancora il migliore, sia tecnicamente, che mentalmente, mentre ora fisicamente non è al massimo a causa del suo sfortunato infortunio. È l’unico che non ha paura di cadere. Questo gioca contro di lui a volte, ma quando gioca a suo favore è una grande qualità. Quando avevo 20 anni non avevo paura di cadere, anche in condizioni miste, le condizioni più pericolose che si possano trovare. In quelle condizioni sono riuscito a vincere delle gare. Ricordiamo Le Mans 2009, dove in condizioni miste sono uscito con una slick in una gara flag-to-flag” e ho vinto. Per lui molto dipenderà dal braccio e anche l’età avrà il suo peso.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati