X

MotoGP Jerez: Jorge Lorenzo “Tradito dalle gomme, altrimenti vincevo con distacco”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Gp Jerez Yamaha Movsitar – Jorge Lorenzo chiude con un 2° posto il gran premio di Jerez alle spalle di Rossi, doppiando così la seconda posizione ottenuta 14 giorni fa anche ad Austin. In Texas però il maiorchino era sembrato soddisfatto per aver chiuso dietro Marquez, qui invece quando si presenta in sala stampa è abbastanza scuro in volto. A suo dire infatti oggi poteva vincere con distacco ma a fermare i suoi sogni di gloria sarebbe stato il degrado delle Michelin che lo hanno costretto a chiudere il gas quando stava iniziando a rimontare su Rossi. Il maiorchino effettivamente aveva ridotto il gap da 3 a 2 secondi ad 8 giri dal termine, ma purtroppo è stato rallenato dal consumo delle gomme, cosa accaduta però in tutto il week end anche agli altri piloti.

“All’inizio non sono riuscto a passare Rossi lui era molto forte infatti mi ha ripassato subito quando ho provato a superarlo – ha affermato Jorge Lorenzo – Poi però a metà gara ho iniziato a rimontare, ma gia la moto aveva iniziato a fare spinninig nei rettilini. Poi ad 8 giri dalla fine sembrava di guidare sull’acqua, così ho dovuto spingere all’80% senza questo problema avrei vinto per distacco. Quando succedono queste cose strane è meglio accontentarsi. Il problema non deriva dall’assetto della moto ma dalla gomma. Abbiamo provato questo setup varie volte e non abbiamo mai avuto problemi, speriamo che si riuscirà a migliorare i pneumatici per tutti. La Michelin da quando ha portato queste gomme più dure non riesco ad avere quel distacco importante che avevo nei primi test, come a Sepang, ma comunque siamo li a lottare per la vittoria. L’anteriore è migliorato, si riesce a sentirlo meglio. Ora però siamo passati dal problema davanti a quello della gomma di dietro. Speriamo che Michelin riesca a risolvere questi piccoli e grandi problemi

Foto: Alex Farinelli

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (38)

  • certo certo, con il tuo talento naturale sicuramente doppiavi anche Marquez e Rossi....

    • Perchè Cujo non ci credi..?? Lo sai che lorenzo ha un immenso talento naturale.... nel dire KA22ATE.
      Cmq ci sarà qualcuno dei "soliti IDI0TI" che ci crede..

    • Se continua con queste scuse indegne alla fine dirà che l'ha lasciato vincere x il giusto rispetto che si deve ai vecchi....

  • Vinceva con distacco ahahahah

    La battuta di Fatman...

    Che sia lui in incognito?

    Che goduria caro Giorgina, buon mal di pancia ;-))

      • Fatman e Testoner sono come Jorge e Marc: se l'appoggiano.

        I più vecchi frequentatori del forum ricorderanno quando insieme denigravano Vale e si rispondevano... te l'appoggio.

        In questo momento triste se lo stanno appoggiando lubrificando con tanta sabbia per non rosicare ahahahah

        Dove sei Stupidoner?

        Sei comparso dal nulla farneticando come un demente e visto che, anche stavolta, hai fatto la tua solita figura da invidioso, incompetente, ipocrita, ottuso, ritorni a cuccia con la coda tra le gambe?

        Te lo diamo noi l'ossicino da rosicare se vuoi ;-))

  • MuhahahahahhahaahahahhaahahhahahhahaH giorgi, sei un pilota forte....ma sei e rimarrai una gran testa di casso quasi peggio del tuo migliore amico.

  • Lorenzo: “se la moto in rettilineo negli ultimi 10 giri non avesse avuto spinning avrei vinto alla grande”

    Marquez: “in rettilineo negli ultimi 10 giri per lo spinning era come andare sull’acqua”

    Vale: In rettilineo gli ultimi 10 giri bisognava dare gas con moderazione per lo spinning altrimenti la gomma ti si cuoceva.

    MORALE: se Lorenzo credeva che il problema l’avesse solo lui non capisce niente di moto.Se sapeva che la difficoltà riguardava tutti ma non voleva ammettere di aver preso paga dal dottore non capisce niente di sport. In ogni caso faceva meglio a tacere.

  • Mi sa che il prossimo anno sentiremo tante di queste scuse Hahahah
    Bravo Lorenzo continua così! Più ti lamenti più significa che ti rode haha

  • Sono tutti in una località turistica (Monte degli Idi@ti) dove internet non arriva per il ponte del 25 Aprile...

    ahahahahah
    ahahahahah
    ahahahahah
    ahahahahah
    ahahahahah

    • si, dice che è l'eremo del fegatino sul monte cetriolo.....

      ahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahah
      ahahahahahahahahahahah

      • Questa è la dimostrazione (parlo seriamente, non per ironia) di quanto siano ipocriti, falsi, invidiosi e senza argomenti davanti alla realtà dei fatti.

        Visto che nessuno l'ha tirato, nessuno è caduto, soffrivano tutti di spinning, Giorgina è arrivata seconda non hanno argomenti... ;-)

      • E'semplicissimo, basterebbe che dicessero " Grande Rossi, il più forte di tutti i tempi" non è difficile e soprattutto è la verità.

1 2
Articoli Correlati