MotoGP Jerez: Jorge Lorenzo “Oggi ho fatto due errori, uno in partenza e uno lasciando la “porta” aperta a Marquez”
Il maiorchino della Yamaha ha perso oggi la leadership del mondiale MotoGP
Jorge Lorenzo era davvero contrariato al termine del Gran Premio di Spagna classe MotoGP, dove nell’ultima curva dell’ultimo giro è stato “sportellato” dal connazionale Marc Marquez, nuovo leader del mondiale, che ha fatto rivivere la “sportellata” Rossi – Gibernau. Il maiorchino sul comunicato ufficiale Yamaha riportato qui sotto è sembrato meno severo con Marquez, ma in conferenza stampa l’abbiamo visto davvero arrabbiato. A lui la parola.
“Ho sempre cercato di essere positivo, così devo esserlo pure oggi, finire la gara con sedici punti è sempre un grande risultato. Sono stato secondo per tutta la gara e ho perso una posizione all’ultima curva, quindi non è stata una gara perfetta. La gara perfetta è quando riesci a vincere e se non è possibile, fare secondo, o terzo. Oggi abbiamo ottenuto un altro podio e siamo abbastanza vicini ai primi. D’altra parte dobbiamo migliorare la moto. Credo di aver fatto due errori in gara, uno in partenza e uno all’ultima curva, ho pensato che Marquez fosse più indietro così non ho fatto una “traiettoria” difensiva, questo è stato il mio secondo errore.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
onore a lorenzo e non a quelle me-rde di mediaset e dei tifosi del paramedico che paragonavano il sorpasso di marquez a quello del 11,5 x 4. grande jorghe e grandi tutti i giovanotti li davanti che sono umili e ammettono gli errori!!!!!
AHAHAHAHAHAH!!!!
lo vedi che vi contraddicete!!
se ritieni un signore Lorenzo perchè ha digerito il sorpasso di Marc come mai allora davi dello scorretto a Rossi per i sorpassi di Laguna Seca?????????
erano sorpassi mlto più soft di quello di ieri eppure hai dato dello scorretto a Rossi!!
e Stoner non fu tanto signorile come adesso invece è stato Lorenzo (che tu elogi)…
questo la dice tutta sull a vostra faziosità di comodo..
AHAHAAHAH!!!
colto in castagna!
AHAHHAHAHAHAH!!! (scusate!)
certo che hai proprio i paraocchi… vedi marquez sorpassare fuori pista e non restituire la posizione per taglio??? se poi vuoi fare paragoni con quello di rossi e giber.. non capisci molto… qui lo spazio ce’ allora no. poi non venire a parlare di signorilita’…. chi la fa’ la spetti.. se iregolamenti fossero uguali per tutti ho sempre detto che ben vengano questi sorpassi. ma tu sai leggere solo quello che ti fa comodo. muaaaahhhhhhaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
@Testoner
Ciao Max,
onore a Jorge, vero ma…, non scaldarti se il giovanotto è mooolto meglio di Casey, Lorenzo, Schwantz e Vale all’esordio…;-)
Questione di stile e palle, “Casey” era un gran talento e tutti lo ammettono ma… come palle quando servono (corpo a corpo) e simpatia… meglio un baluba davanti alla porta…
Sii onesto…
sai cosa non capisci??? che marquez e’ un fenomeno e nessuno lo mette in dubbio…. ma ha avuto e ha tuttora una carriera super facilitata. un po’ come il vale. solo che marc, jorghe, pedrosa e casey sono dei talenti soprannaturali e si (a parte casey che non ce’)stanno confrontando. mentre il tuo idolo si e’ dovuto confrontare contro se stesso e nonostante tutto e’ stato aiutato e non poco. casey ha dovuto vendere cara la pelle per arrivare dove e’ arrivato…. e se non era simpatico era solo perche’ schietto. a differenza della scimmia gialla che si venderebbe il ku-lo pur di fare soldi.
…Bravo testoner…adesso il nuovo idolo è Marc…il ragazzo è un fenomeno..non si discute..è inutile fare confronti fuori la pista..quelli che dicono che Marc le avrebbe suonate a stoner sono gli stessi che dicevano che Vale avrebbe spaccato il mondo sulla Ducati..si è visto come è andata ahahahaha
@Testoner
Ognuno ha il suo punto di vista: tu il tuo e io il mio…, rispettabili tutti e due credo.
Il mio idolo, (se non migliora nella prima parte di gara la vedo molto dura per lui) ha avuto a che fare con campioni, ripeto campioni (sennò non correvano nè in 500, nè in MGP) in un’altra epoca e si usava molta elettronica in meno.
La butto lì a te che corri in pista per divertimento, senza chiederti chi andrebbe meglio…: senza elettronica, oltre a Vale e Casey quanti…, oggi, di questi fenomeni arriverebbe al traguardo sul podio?
Non ho idoli Max, tifo per i piloti che mi danno emozioni e son simpatici.
Nonostante non segua la M2… oggi, aspettando la MGP, me la son vista e… mi ha fatto morire Rabat.
Chi è, per me? Nessuno, non seguo la M2 ma dalla prossima gara lo seguirò…
Sai chi è il mio idolo e qui siamo d’accordo?
Patata e serenità ;-);-) il resto regala momenti di felicità, allegria ma passa e va.
Non cito la famiglia perchè son single sennò sarebbe al primo posto ;-)
guarda dico una cosa
io penso che sia ora di finirla con questa cosa dell elettronica,i piloti usano quello che gli viene dato,se un pilota è forte è forte punto è basta,e poi per me l elettronica livella le prestazioni,quindi se un pilota va piu forte a parita di moto vuol dire che va oltre l elettronica , vedi stoner che non la usava quasi, cosa che poteva fare anche rossi quando era ,ma al contrario di quello che dite voi,ritenedo rossi l ultimo della generazione senza l elettronica(falso comunque perche ce sempre stata)non è stato in grado di fare…..
ripeto il post
1 non hanno piu bisogno di rossi
2 sono finiti gli aiutini
3 stoner quando ha lasciato ducati ha dominato la fase finale del mondiale
4 i piloti con i quali si confronta rossi sono piu forti di quelli che ha incontrato fino ad ora
5 marquez non è il nuovo rossi marquez e marquez è da lui non ha niente da imparare
6 simpatia??guardate come era simpatico rossi quando era in ducati…facile essere simpatici quando si vince..
7 il sorpasso di rossi era completamente
diverso da quello di marquez,marquez aveva molto piu spazio ed inoltre non ha cercato la sportellata,è stato solo un incrocio di traiettorie
8 state già parlando di erede di rossi???
heehehehh ritenete gia il vostro pilota finito..siete i soliti opportunisti….
per ronnie
marquez ha fatto una caxxata??
per quale motivo credi lorenzo sia arrabbiato??
marquez diversamente da te, ci ha fatto i conti,ed ha pensato che sarebbe passato in testa al mondiale,e lorenzo da primo si ritrova in terza posizione
se va be..
credici!
9) gli asini volano
10) Rossi è cattivo
@bibo. stai parlando contro dei ragni calpestati…. non anno piu’ il cervello per ragionare.
parli tu che una volta dici una cosa e la successiva ne dici un’altra..
vedi sopra
(AHAHAHAHAH!)
Eppure vorrei riuscire a scoprire, prima o poi, il perché di tanto odio viscerale, insulso, inutile, immotivato ASSURDO&INSPIEGABILE, nei confronti di una persona che in fondo è un totale estraneo per tutti noi/voi,
non vi ha fatto nulla di personale tipo rigarvi la macchina con un chiodo o ciularvi la consorte.
Perché un odio così intenso?
Posso capire dire “mi è antipatico”, “mi sta sulle balle” etc etc
Ma voi ne fate una guerra personale che va al di là, e molto, di tutto ciò che abbia a che fare con sport, tecnica e quant’altro…..
Ma di cosa parlerete quando non ci sarà più? E’ lui che vi tiene in vita, ve ne rendete conto? Parlate SOLO di lui, insultandolo ignomignosamente.
Per quanto mi riguarda ha ragionissima LYON!!!
Patata/famiglia e serenità d’animo: questo conta davvero!
Il resto è solo show, che deve sempre e comunque andare avanti, con o senza di noi.
Noi siamo solo il pubblico, se non ci piace ci voltiamo dall’altra parte o guardiamo il basket.
Questo “odio a fondo perduto” è davvero incomprensibile.
Non può non esserci una patologia sotto…..
mi ero giurato di non risponderti piu’…. ma tanta clemenza me la da il fatto che non ci arrivi…. tu parli di odio???? nessuno qui mette odio nei commenti se non tu/voi quando il vale fa un minimo di risultato… se a volte si esagera e’ perche’ voi pur di arrampicarvi sugli specchi difendete l’indifendibile. e pensa che quasi tutti voi quando e’ passato in yama (pagando.. giusto per ricordare..) avevate detto che non c’era piu’ storia per nessuno…. adesso per difendervi vi attaccate a tutto e di piu’… l’eta’ l’incidente la moto nuova… questi sono i tifosi da stadio!!!!!!!!!
@ Testoner
non entro nel merito dell’argomento 46, perchè tanto parliamo lingue troppo diverse e su Rossi non ci capiremo mai.
Però mi interessa molto di più l’aspetto personale: tu ed io abbiamo avuto un inizio pieno di malintesi, e reciprocamente ce le siamo dette di tutti i colori.
Poi a un certo punto ci siamo chiariti e abbiamo iniziato una nuova stagione.
A un certo punto ti sei unito a Fartman nell’insultarmi in tutte le maniere.
Tuttavia, mentre spesso a Fartman ho risposto a tono, (non sempre perchè tanto non serve) a te ho sempre portato rispetto dopo il nostro chiarimento e non ho mai risposto ai tuoi – seppur sporadici – insulti su istigazione di Fartman.
Perciò non capisco questo tuo: “mi ero ripromesso di non risponderti più”… hai bisogno a tutti i costi di avere un “nemico”?
Beh sappi che a me non interessa essere in guerra a tutti i costi, nè con te nè con chicchessia, però se tu ti diverti così…
W il Sic che ci vuoi fare?
partita persa in partenza..
già…. purtroppo
secondo agli asini che volano ci credete voi.. anzi probabilmente non ci credete neanche ma vi fa comodo fingere….
odio???
se uno esprime una opinione diversa dalla vostra è per odio???
secondo me qualcosa non funziona…
bibo, bibo,
se rileggessi anche solo il 10% di quello che scrivono gli antiRossi a proposito del Campione di Tavullia, altro che odio!
Però, vedi, è proprio questo il punto choccante: è NORMALE per voi scrivere quello che si scrive a proposito di Rossi; come si fa non capire che certi vergognosi insulti l’11,5×4 se li merita tutti e anche di più?
Chi non lo capisce (secondo voi) è matto!
Ah, già, scusa, sono opinioni….
Però non mi sembra che voi rispettiate così tanto le “opinioni” di chi non l apensa come voi. Ho letto cose su questo forum ch e”voi umani” neanche immaginate.
Comunque ti voglio bene lo stesso, e anche a quel testone di Testoner
;-)))
grazie w_il_sic
:-)
bieniti a bere un ”REPSOL” che te lo offro. ho detto che non voglio risponderti qui… ma ti ho gia’ detto un po’ di tempo fa’ che qui e’ una cosa e fuori potrebbe esserne un altra!!!!!!
@ testoner
grazie per il rinnovato invito che sicuramente – prima o poi – coglierò.
Sono certissimo che fuori di qui è e sarà tutta un’altra cosa! ;-)
Marquez è scorretto e ci ha messo 15 giri per sorpassare lorenzo, dani quando ha deciso lo ha fatto e in maniera pulita!!