MotoGP Jerez: Frattura del polso sinistro per Danilo Petrucci, salta il GP di Spagna
Il rider ternano salterà sia la gara che i test di domani
Non arrivano buone notizie dal centro medico di Jerez de la Frontera. Danilo Petrucci, rider dello Iodaracing, ha riportato la frattura dello stiloide radiale del polso sinistro nella caduta avvenuta nei minuti finali del Warm Up del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del motomondiale 2014.
La caduta (un high-side) è avvenuta mentre il pilota stava rientrando ai box. Petrucci “sparato” in aria è poi rotolato nella ghiaia, finendo lì il suo weekend.
Il pilota ternano sarà costretto a saltare sia la gara in programma oggi alla 14:00, che il test in programma domani. Ricordiamo che lo Iodaracing schiera un solo pilota nella Top Class (appunto Petrucci), mentre corre in Moto2 con Randy Krummenacher.
Al momento il pilota è in Clinica Mobile per ulteriori accertamenti e in settimana sarà sottoposto ad una risonanza magnetica per escludere problemi ai legamenti. A caldo il pilota ha dichiarato: “Stavo rientrando ai box quando sono stato sbalzato via dalla moto. Sinceramente non so cosa sia successo. Ho battuto la testa ma sono atterrato con la mano sinistra giù e per questo credo di essermi rotto il polso. Sono molto dispiaciuto, è la mia seconda caduta della stagione. Ora sarà importante recuperare in fretta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login