X

MotoGP Jerez: Casey Stoner “Vittoria speciale”

Un determinatissimo Casey Stoner ha vinto il Gran Premio di Spagna classe MotoGP disputato sul circuito di Jerez de la Frontera. Il pilota della Honda ha battuto Jorge Lorenzo, che fino alla fine ha cercato di insidiarlo. L’australiano in conferenza stampa ha spiegato di non aver girato nel warm up per risparmiare un treno di gomme nel caso in cui la gara si fosse disputata in condizioni analoghe.

“Non abbiamo avuto una grande partenza, così ho cercato di stare fuori dai guai, c’era gente fuori dai punti di frenata, si toccavano, ed era importante solo rimanere fuori dai piedi! Poi sono riuscito a guadagnare molte posizioni in una breve lasso di tempo e raggiungere quelli davanti. Non ho provato ad allungare, perché sapevo che Jorge (Lorenzo) e Dani (PedrosAa) erano molto veloci, ma volevo solo stare davanti e tirarmi “fuori” dagli altri. Poi ho visto di avere un passo migliore e con Jorge abbiamo messo del gap. Mi sono concentrato su dove volevo andare perché c’erano un sacco di zone umide ed era facile fare un errore. Abbiamo gestito la gara e quando le condizioni sono migliorate ho spinto un po’ di più. La moto nel suo complesso andava meglio rispetto alle qualifiche. Ho avuto ancora il problema al braccio, ma per fortuna non nella misura in cui l’ho avuto in Qatar. Considerando il week-end in generale e la velocità di Dani e Jorge su questa pista, vincere qui è qualcosa di molto speciale per me.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (4)

  • vincere a jerez non è mai facile con i mastini spagnoli e sinceramente non avrei scommesso un cent. capolavoro.

  • da casey bisogna aspettarsi di tutto ma qui a jerez era dura aspettarsi una vittoria, speriamo che questo dolore al braccio non rovini tutto

Articoli Correlati