X
    Categorie: MotoGP

MotoGP Jerez: Cal Crutchlow “Fantastico sfiorare il podio”

Cal Crutchlow ha corso una grande gara oggi a Jerez de la Frontera, secondo appuntamento del motomondiale 2012. Il pilota britannico del Team Tech 3 ha infatti chiuso al quarto posto, molto vicino al podio ed ha anche effettuato il giro veloce della gara. A lui la parola.

“E’ stata una gara difficile ma mi sono davvero divertito e sono davvero felice di aver finito così vicino al podio. Uno degli aspetti piacevoli è che non mi piace molto Jerez. E’ un po’ tortuoso per il mio stile di guida ed è solo la seconda volta corro qui e quindi tornarmene a casa con un quarto posto e non lontano dal podio è fantastico. La Yamaha ha lavorato incredibilmente bene oggi e non posso che elogiare il mio Team. E’ stato un weekend difficile con il meteo, ma mi hanno dato una grande moto oggi e la nostra decisione di utilizzare un pneumatico duro è stata sicuramente quella giusta. Ero quarto in Qatar, ma oggi ho potuto effettivamente vedere il vincitore e non vedo alcun motivo per cui non posso essere lì in lotta per il podio d’ora in poi. Ci saranno ancora alcune gare dove non sarò così vicino al podio, ma ora so che possiamo essere lì. Ho dato tutto quello che avevo per passare Dani (Pedrosa) ma non c’era niente che potessi fare. Lui è fenomenale in questa pista, quindi sono felice di averlo sfidato così da vicino. E’ stato davvero difficile rimanere con lui. Sono stato il più veloce in pista (1’40.019) e questo dimostra i progressi che ho fatto dalla scorsa stagione.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (8)

  • CHE GARONE!! GRANDISSIMO CAL!

    se da un lato c'era spies che mi dava grossi dispiaceri, dall'altro c'era crutchlow che ha guidato da paura, firmando oltrett il giro veloce della gara.
    cal è arrivato a 2,5 sec da stoner, che dire altro?

  • Che è stato un vero dispiacere non riuscire a vedere che superava Pedrito-el-drito all'ultimo giro....

  • se spies continua cosi',possiamo pure dare per scontato l'arrivo di cruthlow al team factory

  • a questo punto per Ben non resterebbero molte chance di restare in motogp,visto l'esiguo numero di prototipi,a meno chè non si accontenti di correre in crt

  • Un pazzo sembra di rivedere Simoncelli nel suo stile di guida è istintivo e ha coraggio da vendere

  • lorenzo ne riconosce il valore, però dice che ha paura ....e se un giorno si troverà a combattere cn lui spera che CAL lo passi senza far danni...

    il dovi lo elogia e dice di aver capito perchè è arrivato in mgp.

Articoli Correlati