X
    Categorie: MotoGP

MotoGP | Jarvis: “Rossi non ha ancora firmato, ma penso che sarà con noi nel 2019”

MotoGP Lin Jarvis Yamaha Valentino Rossi – Alla vigilia della seconda sessione di test pre-stagionali è ancora il mercato ad attirare l’attenzione, in particolare il contratto di Rossi: ha firmato o no?

Ufficialmente ancora no, nessuna comunicazione è stata diffusa. Al momento chi parla di rinnovo o ha le sue fonti interne o fa semplice speculazione. L’ultimo a parlare del rinnovo è stato Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale e fonte attendibile viste le sue conoscenze, ha dichiarato che il contratto tra il pesarese e la casa di Iwata sia già stato firmato.

L’annuncio in realtà è atteso a breve, ma Lin Jarvis ha preferito stemperare i toni ed usare molto più cautela. Il managing director di Yamaha dopo essersi assicurato Maverick Vinales per i prossimi due anni, è pronto a trattare con il 9 volte iridato e spera che possa continuare almeno per il 2019. Nulla quindi è stato ancora firmato, ma le possibilità che questo avvenga in tempi più o meno brevi, visti anche i positivi test della Malesia, sono alte.

Oggi in occasione del lancio della stagione sportiva, Lin Jarvis ha parlato con motogp.com. A lui la parola.

“E’ stato curioso leggere i commenti di Pernat. Forse sa qualcosa che io non so, ma di solito sono io che preparo i contratti.” Ha detto il managing director, che ha poi aggiunto: “Posso assicurarvi che non è ancora stato fatto nulla, ma immagino che non passerà molto tempo prima che la posizione di Valentino venga chiarita e mi aspetto che l’anno prossimo sia ancora sulla grigli. Ieri siamo stati a Manila, nelle Filippine, per un evento promozionale, e Valentino ha spiegato ai presenti che la sua intenzione sarebbe quella di continuare. Non è chiaro al momento se deciderà di firmare un contratto di un anno o di due. Siamo in stretto contatto, ci siamo già parlati, ma abbiamo deciso che avremmo aspettato qualche test, forse qualche gara, prima di prendere una decisione”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati