X

MotoGP | Intervista esclusiva a Carlo Pernat “Rossi ha rinnovato, Bastianini pronto per il titolo, con Iannone dobbiamo parlare” – Video

Moto3 Moto2 MotoGP 2018 – In attesa della stagione 2018 della MotoGP, che prenderà il via il prossimo 18 marzo sul circuito di Losail, abbiamo intervistato Carlo Pernat, figura storica del motomondiale. Un’intervista a 360 gradi in cui lo storico manager genovese ha parlato dei suoi “assistiti” Enea Bastianini e Andrea Iannone, dei piloti italiani della Moto3 e della Moto2, parlando poi di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Marc Marquez, di Jorge Lorenzo, arrivano fino alla Moto-e. Di seguito un “pezzo” dell’intervista e sotto tutto il video.

Sono da poco finiti i test della Moto3 (tra i piloti seguiti da Carlo Pernat c’è anche Enea Bastianini, come lo vedi quest’anno?

“Io penso che Enea sia un pilota dal talento esagerato, veramente un gran pilota. Penso che tra i piloti italiani, ad avere un futuro in MotoGP saranno in tre: Bastianini, Fenati e Bagnaia. Enea ha dimostrato con Gresini di avere talento, andare in Honda con il team di Alzamora, è stata forse una scelta sbagliata, perché loro sono abituati ai loro piloti, tirano su i ragazzini di 12/13 anni li “costruiscono” e poi li portano nel mondiale. Vengono costruiti prima e si abituano a quel tipo di lavoro.”

Per quanto riguarda la Moto2, vedi piloti italiani in lizza per il titolo?

“Bagnaia lo può fare, ma abbiamo una schiera di giovani. C’è Stefano Manzi che ha un gran talento, lo deve mettere in mostra, abbiamo poi i vecchietti: Pasini e Corsi. Ci giocheremo sia Moto2 che Moto3.”

Qualche giorno fa sono uscite alcune tue dichiarazioni sul rinnovo di Valentino Rossi, Lin Jarvis ha poi frenato, tu cosa ne pensi?

“Io continuo a dire che ha già firmato. Non ho visto il contratto, ma penso che sia ovvio che sia così. Va ancora forte e i test sono andati bene, secondo me la logica è questa e penso che abbia già firmato.”

Il resto dell’intervista è disponibile nel video sotto riportato, video montaggio a cura di Gianluca Rizzo.

Intervista esclusiva Carlo Pernat

Alessio Brunori:
Articoli Correlati