X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – I vertici Honda a Shanghai: parla Fukui

Dopo aver riportato quanto detto da Suguru Kanazawa, è il momento di Takeo Fukui. Uomo simbolo dei successi Honda in Formula 1 dell’epoca Senna/Prost, Fukui è diventato nel 2003 il Presidente e CEO di Honda Motor Corp., dopo che nella sua carriera con la casa giapponese (cominciata addirittura nel 1969) ha spaziato tra Oriente, Europa e America. Fukui nella conferenza stampa organizzata in una saletta dove era ben in vista una foto di Daniel Pedrosa ha parlato in particolar modo della presenza Honda in MotoGP…

Il presente e futuro nella classe regina

“Abbiamo cambiato nell’inverno molti piloti e questo sembra averci dato buoni risultati. Il reparto corse ha lavorato giorno e notte per questo, e oggi possiamo dire che la RCV sta tornando sui livelli di competitività delle prime due stagioni. Nell’immediato futuro c’è la 800cc, dove siamo convinti di essere a buon punto nello sviluppo.”

Gli errori del passato

“Non abbiamo commesso particolari errori: la concorrenza ha lavorato bene e ha conquistato le vittorie. Questo ci ha spinto a impegnarci duramente e questo primo scorcio di campionato ha dato i frutti sperati. Tuttavia non possiamo fermarci qui, anche perchè la filosofia Honda è di guardare sempre in avanti”

Valentino Rossi

“Lui e la Yamaha sono i nostri principali avversari, e attualmente siamo felici di batterlo. Se volesse tornare con noi saremo ben lieti di accoglierlo, ma le possibilità di un ritorno sono pari a zero. Speriamo resti nel Motomondiale perchè è un grande personaggio e professionista, ha riportato con il proprio talento la Yamaha al successo. Di certo noi non vogliamo Rossi nella squadra Honda di Formula 1…”

Alessio Piana

Alessio Brunori:
Articoli Correlati