X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Hiroshi Aoyama e il Team Interwetten pronti per il primo test di Sepang

Mentre i suoi meccanici sono volati in Giappone (così come quelli del Team Gresini e del Team LCR) su invito della HRC per assemblare la Honda RC212V versione clienti edizione 2010, Hiroshi Aoyama è alle prese con un duro allenamento, questo per rinforzare i muscoli e trovarsi pronto per i prossimi test di Sepang. La pista tra l’altro non è una delle sue preferite, proprio per questo eper ambiantersi al meglio alla temperatura anticiperà di una settimana l’arrivo in Malesia. Ora la parola va ad Aoyama e a Tom Jojic, capo meccanico del Team Interwetten MotoGP.

Hiroshi Aoyama
“Sono tornato a Barcellona e mi alleno per la classe MotoGP. Faccio ciclismo e nuoto e sono in palestra a lavorare con i pesi. Dovrò guadagnare un po’ di peso per la MotoGP e cerco di farlo con l’allenamento per rinforzare i muscoli. Tra circa una settimana mi recherò in Malesia per il prossimo test. Voglio essere lì un po’ in anticipo per adattarmi al clima più caldo e vedere da vicino il circuito. Devo ammettere che Sepang non è davvero il mio circuito preferito.”

Tom Jojic, capo meccanico
“Il primo incontro con HRC e gli altri team satellite è stato molto positivo. Anche la moto dà un’impressione molto buona. Cercheremo di raccogliere quanti più dati possibile, nei prossimi giorni, quando lavoreremo per la nuova moto presso l’officina HRC. La cosa buona è che tutte le squadre stanno iniziando allo stesso livello. Tutte le moto Honda sono identiche. Dopo l’inizio della stagione, questo cambierà per quanto riguarda il sostegno che la Honda da alle squadre Factory. Ma in realtà tutti partono da zero. Andremo in Malesia già il Mercoledì per preparare il prossimo test MotoGP, dove si può provare a realizzare ciò che abbiamo appreso in questi giorni a Tokyo.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati