X

MotoGP | Gp Valencia: Pedrosa si prepara all’addio, “Sarà speciale”

MotoGP Gp Gp Comunitat Valenciana Honda Repsol Preview – Quello di Valencia sarà un weekend particolare per Dani Pedrosa, che dopo 13 anni in MotoGP, tutti con la Honda, correrà l’ultima gara da professionista per poi concentrarsi nel ruolo di tester MotoGP della KTM.

Il #26 del Repsol Honda Team cercherà di ottenere il miglior risultato possibile su una pista che è tra le sue preferite. Vanta infatti 7 vittorie al Ricardo Tormo, 1 in 125 (2002), 2 nella 250 (2004, 2005) e 4 nella MotoGP (2007, 2009, 2012 e 2017), più altri 5 podi e 5 pole position. A lui la parola.

“Chiaramente, la prossima gara a Valencia sarà speciale, poiché sarà la mia ultima gara, quindi il feeling sarà diverso dal solito. Sarà anche impegnato, perché molti dei miei amici e la mia famiglia verranno qui per trascorrere del tempo con me – ha detto Dani Pedrosa – Ad ogni modo, quando salirò in moto, il mio obiettivo principale sarà concentrarmi sulla guida. Mi piace la pista perché è una delle mie preferite e ovviamente cercherò di ottenere il miglior risultato possibile domenica.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati