X

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Rossi, “La M1 2018 migliore della 2017 sul bagnato”

MotoGP Gp Valencia Preview Yamaha Day 1 – Giornata difficile a Valencia per Valentino Rossi, che nel Day 1 del Gran Premio della Comunitat Valenciana, non è andato oltre la dodicesima piazza della classifica combinata dei tempi.

Entrambi i turni sono stati caratterizzati dal meteo e da una pioggia battente. Nelle prime libere il #46 ha ottenuto il 12° tempo, mentre nella sessione pomeridiana ha chiuso terzo. Questo non è però bastato vista l’intensità della pioggia delle FP2 e domani dovrà sperare nel bel tempo per evitare la “tagliola” delle Q1. A lui la parola.

“È stata una giornata interessante, perché la pista era tutta bagnata, quindi siamo riuscito a lavorare sul setup della moto. Questa mattina le condizioni erano migliori, c’era meno acqua in pista e abbiamo fatto tempi davvero interessanti. Purtroppo non sono stato veloce ed ho chiuso dodicesimo, non avevo feeling con la moto. Non sono nei dieci, quindi domani nelle FP3 dovremo andare forte.”

YAMAHA M1 PIOGGIA

“Questa moto assomiglia alla versione 2015 e 2016, va molto bene sul bagnato. Quella dello scorso anno era molto difficile da controllare. Su questa moto abbiamo lavorato molto sull’elettronica, perché uno sviluppo delicato della potenza è molto importante sotto la pioggia.”

METEO FP3 GP VALENCIA

“Dobbiamo aspettare e vedere come cambierà il meteo. Secondo le previsioni, il tempo dovrebbe essere migliore sabato. Possiamo solo sperare nell’asciutto per le FP3, per poter entrare nei dieci. Dobbiamo essere preparati per qualsiasi tempo, perché come ho detto domenica potremmo fare i conti con la pioggia. Sono fuori della top-10, ma con un buon feeling e anche un buon ritmo per recuperare.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati