X

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Morbidelli, “Giornata difficile”

GP Valencia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2022, con il 16esimo tempo.

Il pilota della Yamaha nel primo turno di libere si è concentrato sulla messa a punto della moto in vista della gara, chiudendo con il 13esimo tempo. La sessione del pomeriggio è iniziata con una scivolata fortunatamente senza conseguenze, ma che gli ha tolto molta fiducia. Il pilota italo-brasiliano ha chiuso con un ritardo di 8 decimi dalla vetta.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Valencia MotoGP 2022

“È stata una giornata difficile. Abbiamo iniziato bene la giornata, ma poi volevamo migliorare il pacchetto e invece il feeling e la velocità sono peggiorati. Ho avuto uno stop anomalo all’inizio delle FP2 e il programma è cambiato leggermente dopo. Abbiamo fatto il time attack con un anteriore medio e qualche giro in più con la gomma posteriore. Ho fatto un time attack un po’ più lungo. Oggi non abbiamo tirato fuori il nostro vero potenziale. Penso che la sensazione di Sepang sia ancora lì. Ci riproveremo domani.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati