X

MotoGP | Gp Valencia Conferenza Stampa: Dovizioso su Lorenzo, “Le cadute hanno influito, lo sport è così” [VIDEO]

04,Andrea Dovizioso,Mission Winnow Ducati Team,Ducati,MotoGP,Suomy,Alpinestars,RedBull,

MotoGP Gp Valencia Conferenza Stampa – Andrea Dovizioso è stato uno dei protagonisti della consueta conferenza stampa del giovedì che precede il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2019.

Il tema della giornata, oltre all’imminente weekend di gara, non poteva che essere l’annuncio del ritiro di Jorge Lorenzo. IL forlivese ha condiviso gran parte della sua carriera con il maiorchino fino a diventare compagni di squadra in Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Conferenza Stampa Gp Valencia

“Lorenzo è stato un mio grande rivale. Credo che dal 2001 abbiamo sempre cambiato classe insieme, quindi da sempre siamo rivali. Lui ha vinto tanti campionati e tante gare quindi penso possa essere soddisfatto della sua carriera. Purtroppo credo che lo sport sia un po’ così. E’ difficile mantenere allo stesso livello. Credo che abbiamo pesato le cadute che abbiano intaccato al sua serenità, ma il suo lavoro è sempre stato incredibile. Domenica? Vorremmo chiudere con un risultato positivo, per confermarci alle spalle di Marquez. Nei test avremo diverse cose da provare provare, dobbiamo migliorare se vogliamo gareggiare con Marquez, ci concentreremo su questo”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati